Vita di campagna in Marocco

Buondì cari amici, e grazie per quest'opportunità di condivisione!
Mi chiamo Roby, faccio l'Operatrice Olistica, Practitioner della Dr. Edward Bach Foundation (Consulente esperta Fiori di Bach), sono amante della Natura e della vita in campagna. Nel tempo libero amo raccogliere erbe officinali e preparare prodotti naturali per la cura del corpo, che utilizzo per me stessa o regalo a parenti ed amici.
Insieme al mio compagno, pensionato, sto organizzando un soggiorno in Marocco per tre mesi, durante prossimo inverno, che rappresenterà una sorta di "prova generale" in funzione di un espatrio definitivo. Al momento abitiamo in un piccolissimo paese dell'Appennino Tosco-Emiliano, una vita molto semplice e tranquilla, quindi. Vorremmo stabilirci in Marocco, in una cittadina o paese di provincia, non siamo molto attratti dal caos delle grandi città, e inoltre amiamo la natura e porteremo con noi il nostro cagnone, che ha bisogno di un po' di spazio per le sue passeggiate e corse quotidiane. Qualunque informazione perciò sarà molto preziosa e speriamo di poter contraccambiare, se tutto andrà bene, condividendo la nostra esperienza, una volta espatriati.
Avrei un sacco di domande da fare...ma non so ancora bene come funziona questo forum, se posso fare le domande tutte insieme o una per volta...Help!

Ciao Roby,

benvenuta su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Marocco per renderlo più visibile.

Certo che puoi fare tutte le domande che vuoi, come vedrai il forum è diviso in categorie di discussione come costo della vita, alloggio, socializzare da selezionare a seconda dell'argomento sul quale ti piacerebbe avere informazioni.

Un saluto :)

Francesca

Salve io sono un ragazzo di origini marocchine ma nato in italia trsferitosi da poco a marrakech.
Conosco molto bene la vita in campagna essendo originario di un paesino a 90 km da marrakech,per qualsiasi informazioni chiedi pure.

Ciao Omaryounes,
perdonami se non ho risposto prima al tuo messaggio, ma in questi ultimi mesi ne sono successe di tutti i colori...
Pensavo che il mio fidanzato condividesse il mio sogno di un eventuale viaggio in Marocco, ma invece mi sbagliavo: non appena gliene ho parlato, ha iniziato a prendere le distanze, tanto che il rapporto è andato in crisi. Quindi niente viaggio. Come se non bastasse, sto facendo degli accertamenti clinici per una grave malattia reumatica cronica, che sta diventando invalidante. Il dottore mi ha detto che devo evitare stress, qualunque sforzo, il freddo e l'umidità...quindi il clima del Marocco, magari a sud, sarebbe stato proprio l'ideale per me.  Spero che prima o poi il sogno nel cassetto si realizzi...nel frattempo ho fatto amicizia con una splendida signora Marocchina che al momento vive in Italia, quindi eventualmente in futuro proverò a chiedere ospitalità a lei.
Ti ringrazio ancora tanto per la risposta e magari se un giorno mi capiterà di venire in Marocco te lo farò sapere.
Roby