Nuovi arrivati in Marocco, parlateci di voi

Salve a tutti e benvenuti sul Forum Marocco!

Siete da poco arrivati o state per trasferirvi in Marocco?

Parlateci un po' di voi: chi siete e da dove venite?

Qual'è il vostro progetto di vita in Marocco? Studio, lavoro, vi trasferite da soli o con la famiglia?

Grazie mille per condividere  la vostra esperienza con noi,

Francesca

Ciao Francesca e grazie per lo spazio di discussione,
ho appena aperto la discussione 'scuola ad Agadir' ma non mi sono ancora presentata così lo faccio qui  ;) 
sono Marianna mamma di una bambina di tre anni e col mio compagno stiamo per trasferirci in Marocco, precisamente a Taghazoute un piccolo villaggio a nord di Agadir. Ci piace molto il surf e Taghazoute è un posto fantastico dove praticarlo, inoltre stiamo tentando di avviare un progetto per poter restare più a lungo.
Ho fatto una ricerca per informarmi delle scuole presenti ad Agadir perchè la mia piccola è in età giusta per iniziare la scuola materna e visto che non esistono scuole internazionali (o sbaglio?) così mi è venuta la curiosità di sapere in quale scuola gli italiani espatriati ad Agadir e dintorni mandano i loro fligli.
Spero di avere qualche notizia o almeno di avere qualche suggerimento per la scelta della scuola per la mia piccola.
Grazie
Marianna

Ciao Marianna,

ben arrivata su Expat.com!  :)

I migliori auguri per il trasferimento,

Francesca

grazie Francesca!

Salve sono nuova nel blog. Ho letto la discussione credo che sia molto ampio come argomento. Sono hajar nata in italia e cittadina italiana oramai. Mi sono trasferita in Marocco adesso 2 mesi con l'intenzione di studiare ma per quest'anno non riesco perché l'equivalenza della maturità non è pronta e quindi un anno sabbatico  :sosad:  quindi ora con il diploma di ragioneria cercherò di trovarmi un lavoro e con la mia esperienza nella stesura di articoli di giornale spero di trovare qualcosa il più presto possibile.
Ciao a tutti

ciao a tutti sono Stefano. Non sono mai sceso in Marocco ma mi affascina parecchio, tanto che ho rifiutato all'ultimo istante un posto di lavoro già pronto che avevo in Mozambico, mi avrebbe condizionato troppo e inutilmente.
Ho operato nel campo dei trasporti per l'edilizia, i mini scavi e autobetoniera in conto terzi.

voglio scendere in Marocco e avviare una attività nuova nel campo della produzione del calcestruzzo.

ciao sono ahmed,nato e cresciuto in italia. mi son dovuto trasferire da como quasi forzatamente ormai 6 mesi fa.e ora sono un 16enne senza amici che passa le sue giornate davanti ad un pc a casablanca...