Informazioni per trasferirsi in Marocco

Salve a tutti! Mi chiamo Marica, e quest'estate sono stata in vacanza in Marocco e me ne sono innamorata! Avrei intenzione di trasferirmi li' per cercare un lavoro e imparare la lingua, ma non saprei da dove iniziare e a chi rivolgermi. Se potete darmi indicazioni e suggerimenti ne sarei contenta! Grazie.

Ciao Marica,

benvenuta su Expat.com! :)

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca

Ma per un eventuale trasferimento in Marocco,la prassi e piu ho meno la stessa che in Tunisia??
abbisogna di un visto io come italiano per entrare in Marocco??,tasse da pagare come pensionato??,spero che qualcuno mi possa aiutare in tal senso,magari anche dove rivolgermi per un alloggio.
ringrazio anticipatamente chi potra aiutarmi a capire
Giorgio

Ciao Marica! Mi chiamo Fabrizio. Sono stato diverse volte in Marocco. Ma negli ultimi 5 anni nn piu', Motivi familiari. Ora,siccome sono disoccupato,vorrei provare a ritornarci. Cn la mia gatta. Se t va,possiamo tenerci in contatto. Cosi'...pr aiutarci l'un l'altro. Nulla d piu'. Sto seriamente pensando d partire al massimo verso la fine d gennaio. Se t va...ripeto... teniamoci in contatto. Ciao e buona giornata.

@ alangio > Ciao Giorgio, i cittadini italiani non hanno bisogno di visto per soggiornare in Marocco per un massimo di 90 giorni per turismo. Documento necessari: passaporto valido almeno 6 mesi (fonte ufficiovisti.com).

Saluti,

Francesca

@ farinelli fabrizio > Ciao Fabrizio, se cerchi informazioni di carattere generale sul paese, ti suggerisco la lettera degli articoli che trovi nella nostra Guida sulla vita in Marocco.

Buona giornata,

Francesca

Ciao a tutt@! anch'io e il mio compagno vorremmo trasferirci in Marocco. A gennaio partiremo per 15 giorni di vacanza, nella speranza di poter trovare una possibile occupazione. Mi farebbe piacere ricevere qualche informazione ed indicazioni. Buona serata!

CIAO SABRINA, SEI GIA' ARRIVATA DAL MAROCCO? HAI TROVATO QUALCOSA DI INTERESSANTE E IN QUALE CITTA' VORRESTI TRASFERIRTI?
SALUTONI ENRICO

Ciao Enrico e grazie!! Siamo stati 15 giorni tra casablanca, rabat e tangeri, abbiamo lasciato i nostri cv ad alcune imprese che si occupano di automazione e associazioni che si occupano di servizi sociali.
In realtà non abbiamo una preferenza di città (anche se non ti nego che ci piacerebbe casablanca o tangeri). Ora siamo rientrati e vediamo se arriva qualche risposta. speriamo nel giro di due mesi di riceverne!!
Un carissimo saluto e grazie ancora!