Progetto Aberdeen

Ciao a tutti,
mi chiamo Samuel e per via di alcuni problemi economici, non dettati da me, sono costretto a lasciare il mio Paese, quello che ho servito anche come militare. Entro pochi mesi spero di vendere la casa e poter andare ad Aberdeen che,  a mio avviso, è ancora una dei pochi posti non danneggiati da questa corruzione chiamata "crisi". Spero di trovare qualcuno che mi dia buone informazioni che a mia volta, una volta intrapreso il viaggio, darò a coloro che ne chiederanno..
Un saluto a tutti!!!

Ciao Samuel,

benvenuto su Expat.com!  :)

Che informazioni ti servono nello specifico? Ti consiglio di scrivere un po' più nel dettaglio quello che vuoi sapere cosi aumenti la possibilità di ottenere delle risposte adatte alle tue esigenze.

Buona fortuna per il tuo progetto,

Francesca

Ciao Francesca,

grazie per il benvenuto. Sto cercando di capire dalla A alla Z tutto ciò che uno deve fare per spostarsi in una città come  Aberdeen. Ad esempio: Per trovare un alloggio bisogna andare/contattare TIZIO. Per trovare lavoro sulle piattaforme o altro devi andare/contattare CAIO. Una volta arrivato li, ti servono dei permessi che si ottengono da SEMPRONIO ecc. Insomma, chiedo tanto lo so, ma vorrei capire da chi è li, cosa ha fatto per andarci e rimanerci. Inoltre, sempre se non è impossibile saperlo, mi piacerebbe sapere più nello specifico come cambia la vita (a livello di costi, leggi e quant'altro) rispetto all'Italia.

Grazie

Ciao Samule, mi chiamo Luca e anch'io come te sono intenzionato a trasferirmi ad Aberdeen. Hai avuto informazioni?

ciao! No per ora nessuno mi ha risposto.. in effetti, chi è già li, non perde tempo a rispondere a noi ;) cmq sto trovando degli agganci per dei lavori in caso andassi li. appena qualcuno mi risponde ti faccio sapere!

Ciao Ragazzi, buongiorno.
Sono un tecnico nel settore Oil&Gas da circa 11 anni.
Vorrei spostarmi ad Aberdeen, conosco bene l'inglese, e ho fatto molte trasferte su piattaforme petrolifere.
Penso l'unica cosa da fare e' andare e girare tutte i recruitment che vi sono in loco.
Avendo solamente la licenzia media, ma tanta esperienza penso di non avere problemi.
Comunque dopo il colloquio , per iniziare a lavorare devi andare nei Job center per prendere il NIN.
Ciao fatemi sapere se partite.

A presto, Fabio