Informazioni da chi vive in Scozia da almeno 4 o 5 anni

Buongiorno, mi chiamo Genny ho 40 anni e vivo in Svizzera dal 2014. Ho già espatriato Dall'Italia a qui, quindi io e mio marito abbiamo una certa esperienza. Un punto però molto importante è che nel cantone dove viviamo si parla ancora Italiano. In autunno verremo nuovamente in Scozia per vacanze ma questa volta vogliamo buttare giù le basi per un eventuale futuro trasloco. Abbiamo intenzione di presentarci per alcuni colloqui di lavoro ed in seguito lasceremo fare al 'destino', come abbiamo fatto in Svizzera... Ma ovviamente la difficoltà della lingua è un problema che ci preoccupa. Inoltre gli ultimi aggiornamenti politici potrebbero influenzare molte cose. Mi presento in questo forum perché siamo alla ricerca di persone con un età tra i 35 e i 50 anni che vivano in Scozia già da 4 o 5 anni e che sappiano spiegarci nel dettaglio le varie implicazioni e che ci sappiano dare tutte le informazioni per poter essere preparati a questo eventuale nuovo trasloco.  Quindi, se c'è qualcuno, disponibile ad incontrarci nelle due settimane di fine ottobre 2019 noi saremo veramente grati per il tempo che ci potreste dedicare. Ovviamente saremo noi a raggiungervi dove siete più comodi. Ci basta qualche ora davanti a una birra o a un caffè non chiediamo altro!! Un sincero grazie a chiunque risponda o possa metterci in contatto con qualcuno che conosce. Saluti, Genny e Eduard.

Ciao Genny,

Ben arrivati sul forum di Expat.com  :)

Questo contributo potrebbe esservi di aiuto: Testimonianza di Giulia da Edimburgo

Auguri per il vostro progetto,

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno Francesca, ho già letto la testimonianza di Giulia. Ma siccome risale a quasi 2 anni fa (anche se l'ho trovata molto utile) vorrei qualcosa di più aggiornato, considerando anche i movimenti politici degli ultimi 4 anni....