Vorrei trovare lavoro ad Aberdeen

La crisi in Italia ha colpito anche noi liberi professionisti.

Purtroppo la maggior parte delle aziende che seguivo hanno chiuso.

Vorrei iniziare una nuova vita fuori dall'Italia

Chi mi può dare una mano questo è il mio email:
[email protected]

La cosa è urgente

Ciao readtaha,

benvenuto su Expat.com!

Se hai qualche domanda specifica o informazione che ti serve scrivi pure, sarà più facile per gli altri utenti darti qualche consiglio.
Il forum è a tua disposizione.

Saluti,

Francesca

vorrei sapere se conviene andare lì direttamente per cercare lavoro.

oppure se uno inizia un lavoro qualsiasi e poi cercare il proprio lavoro.
In tal caso, si può rivolgersi a qualche italiano che vivi ad Aberdeen?

grazie

C'è un utente del sito che vive li e trovi il suo contatto su questa pagina Espatriati Italiani ad Aberdeen, potresti provare a contattarlo per vedere un attimo se ha qualche consiglio da darti.

Come destinazione, valuti per caso altre città in Scozia oppure il tuo interesse è principalmente rivolto su Aberdeen?

Saluti,

Francesca

Buon giorno,

ho pensato ad Aberdeen per la questione della presenza di aziende petrolchimiche ma non per motivi particolari.

Ora seguo il tuo suggerimento.

Grazie

Salve a tutti!io da poco mi sn iscritto e francamente sn interessati a trasferirmi ad Aberdeen!qualcuno potrebbe darmi una mano?o x lo meno qualche consiglio iniziale?

Ciao Kekkolo88 e benvenuto!

Parli un po' d'inglese ed in che settore vorresti trovare lavoro?

Potresti iniziare la ricerca consultando siti come monster.co.uk, recruitmentscotland.com, s1jobs.com.

Saluti,

Francesca

Il mio livello d'inglese è un livello scolastico,ma la cosa nn mi preoccupa poiché in materia ho buone capacità di apprendere!Attualmente qui in Italia ho un grande negozio di articoli da regalo, e poichè ho davvero intenzioni di lasciarla non ho molte preferenze,quindi anche cameriere,barista,ecc,cioè i cosiddetti lavori più semplici,oppure i vari lavori locali come in qualche industria petrolchimica:è indifferente!che dici è fattibile come cosa?grazie per la tua disponibilità!

Ciao io scrivo dalla Sardegna e voglio trasferirmi ad aberden per lavoro, faccio il saldatore a tig in Italia e all estero ma ora la crisi mi porta ad abbandonare questo paese e a trasferirmi li come posso avere qualche nome di società a cui può interessare la mia professione?

Vorrei inoltre sapere se mi organizzo da solo arrivo ad aberdeen con il curriculum in mano e lo do ad un job center quante possibilità di lavorare subito avrei....... Anche perché qui con la crisi che c'è non si sa più che fare... Spero qualcuno mi dia qualche consiglio grazie a tutti

Ciaoo Antonio sono Sarda anche io e con il mio ragazzo stiamo seriamente pensando di partire per Aberdeen...stiamo cercando informazioni un italiano che vive là ci ha detto che conviene affidarsi a qualche agenzia per il lavoro prima di partire e non andare all'avventura... perchè là i prezzi sono altini...poi nn sò...cmq ti aggiungo agli amici così ci possiamo scambiare info...se ti fa piacere aggiungimi ciaoo!

Ciao... Si ti ho aggiunto sai qual è il problema??? Io sto mandando 1000 curriculum sia in scozia che in inghilterra solo che da qua non ti cagano perché hai il num italiano..... Tu assumeresti una persona che si trova a Stoccolma per esempio??? Io no... Preferirei uno sul posto io sto solo cercano di recuperare un po' di soldi per andarmene e poi parto alla cieca e quando arrivo andrò in un job center.... Non so più che fare tutti dicono che è meglio andare li e ti trovano loro il lavoro entro 2 settimane... Bo che ne so... Ho 2 amici in una settimana hanno trovato lavoro e nemmeno parlano inglese bo... Comunque sentiamoci il primo che parte informa l altro ok?? Ciao

si certo anche io la penso come te però un Italiano mi ha risposto così... mah...certo teniamoci in contatto...! Ciaoo

ciao ragazzi cè qualcuno di milano???se si mi scriva al piu presto che ho grosse probabilita di partire entro fine marzo

Salve a tutti ragazzi io sono Alessio ed ho 22 anni,stavo pensando di andare a vivere ad aberdeen, Qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dritta?di qualsiasi genere ragazzi,sto cercando di prendere più info possibili. Grazie anticipatamente :).

Ciao a tutti!

Ma qualcuno di voi si é ormai trasferito o state ancora organizzando??

Se avete News fatecelo sapere!

Buona fortuna a tutti!!

Ciao TEAM,
sono Angelo e abito in provincia di Pisa. Attualmente sono in cassa per un anno. Sto cercando qualche informazione su come trovare lavoro in Inghilterra. Pensavo ad Aberdeen perche' ho letto da qualche parte che è in forte espansione ma andrebbero bene qualsiasi altra citta'.
Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo?
Sono diplomato come geometra e laureato in Geologia, attualmente sono responsabile di produzione per una ditta di prefabbricati industriali, ma sono disposto a tutto pur di trovare qualcosa.
Grazie e ciao
La mia mail è [email protected]

Ciao a te Angelo! 
La prima cosa da valutare secondo me è come te la cavi con l'inglese perchè la conoscenza della lingua locale ti semplifica di molto la vita ed aumenta anche le possibilità di trovare un lavoro che sia ben retribuito.
Ti consiglio di iniziare la ricerca consultando i diversi motori di lavoro in online per renderti conto di cosa offre il mercato al mercato, delle qualifiche richieste ecc....prova con siti come  indeed.co.ok, reed.co.uk oppure adecco, kellyservices, manpower o gumtree.
Traduci il curriculum in inglese facendo attenzione a tradurre anche i titoli di studio e qualifiche nell'equivalente locale e scrivi anche ad una lettera di presentazione.
Se vuoi, abbiamo anche dei forum dedicati a diverse città in Inghilterra, prova a dare un'occhiata se trovi qualche spunto anche li.
Ecco il link al Forum Inghilterra: www.expat-blog.com/forum/viewforum.php?id=6338

I migliori auguri,

Francesca

Ciao, mi chiamo Alessandro faccio il saldatore anch'io,  ho visto che abbiamo lo stesso interesse rigurdo al lavoro e alla città di aberdeen, volevo sapere se hai trovato quello che cercavi e se potevi darmi un consiglio
grazie un caro saluto a te
Alessandro Pintus.