Trasferirsi in Scozia Aberdeen

ciao a tutti è mia intenzione questa estate trasferirmi in scozia per due mesi, vedere come va e se tutto fila liscio valutare un trsferimento definitivo .. mi è stata suggerita la città di aberdeen, qualcuno sa darmi ragguagli in merito a case in affitto, costi, eventuale condivisione di appartamento e possibilità di lavoro ? io parlo fluentemente inglese e francese (sono laureata in lingue straniere indirizzo turismo ) grazie a tutti per volermi aiutare in questa nuova impresa ..

Ciao Serena1978,

ben arrivata su Expat.com!  :)

Alcuni dei siti che puoi controllare per affittare/condividere appartamento o stanza ad Aberdeen sono gumtree.com/flatshare/aberdeen, houseshare.com/house-share/aberdeen, citylets.co.uk/flats-rent-aberdeen/,spareroom.co.uk/flatshare/aberdeen, aspc.co.uk.

Sul versante lavoro, potresti iniziare la ricerca consultando siti come monster.co.uk, recruitmentscotland.com, s1jobs.com.
Oppure Eures, il portale europeo della mobilità professionale e Job center plus che è un sito governamentale del Regno Unito.

Auguri per il tuo progetto,

Francesca

Tutta la scozia tranne aberdeen per carita'...)))

Che città suggerisci in termini di offerta di lavoro e qualità della vita?

Se vuoi proprio stare in scozia punta glasgow meno cara sicuramente ma non molto bella, se invece non hai problemi su una citta'o su un altra stai in inghilterra,evita londra... Stai sul centro ti consiglierei zone manchester e liverpool non grandi come citta'ma con ottime possibilita'di trovare un lavoro e sopratutto meno meno meno cara... Poi tutto e'relativo non devi proprio stare in citta'e'pieno di cittadine attorno... Se hai bisogno di qualche consiglio o suggerimento chiedi pure... Buon viaggio