Trasferirsi ad Aberdeen

Ciao a tutti  :) mi presento... Mi chiamo Lucia ho 28 anni e sono napoletana. Io ed il mio fidanzato stiamo valutando l'idea di trasferirci ad Aberdeen ed è per questo che abbiamo in programma un viaggio ad agosto per poter non solo visitare la città ma soprattutto per toccare con mano quella che potrebbe essere la città del nostro futuro insieme!
Mi sono iscritta in questo blog per conoscere persone che come me hanno optato per questa città in grado di dare speranza e sogni per noi giovani.
Tante le domande che vorrei fare, ad esempio:
- occorre un visto per soggiornare ad Aberdeen
- quali sono le prime cose da fare una volta arrivati lì (vorremmo sfruttare al meglio i giorni di vacanza/ricerca)
- affitti delle case, consigli in merito.
- lavoro, quali i settori dove c'è più possibilità di integrazione.
Attendo una vostra risposta e soprattutto attendo con molto piacere di poter fare amicizia con chi ha fatto già o pensa di fare la mia stessa scelta di vita.

Ciao Lucia,

ben arrivata su Expat.com e grazie per la presentazione  :)

Nessun visto per vivere e lavorare in Scozia se siete entrambi cittadini italiani.
Se dai una letta alle diverse discussioni che trovi su questo Forum Aberdeen potrai entrare in contatto con connazionali che condividono il vostro stesso progetto nonchè reperire informazioni sulla città.

Auguri per tutto,

Francesca

Grazie mille Francesca  :)  accetterò il tuo consiglio!! ;-)