Laureata in Giurisprudenza, quale lavoro potrei svolgere ad Aberdeen?

Ciao a tutti,
sono una ragazza di 30 anni laureata in legge. Stanca della situazione difficile che vivo in Italia nell'ambito degli studi professionali, vorrei espatriare. Al riguardo ho sentito che  Aberdeen è una delle città scozesi con il più alto tasso di occupazione. Mi piacerebbe migliorare la conoscenza del mio inglese al fine di superare con un punteggio abbastanza elevato lo IELTS per poi accedere ai master legali che si svolgono in Scozia/Inghilterra. Qualcuno ha qualche dritta da darmi, in particolare se sia possibile trovare con facilità un impiego?
C'è qualcuno che ha già fatto questo percorso?
Grazie, ilaria

Ciao Ilaria,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Che io sappia ad Aberdeen c'è richiesta di personale specializzato nel settore Oil&Gas.
Probabilmente Edimburgo risulta più accessibile come offerta.
Se ti interessa qualche sito per la ricerca del lavoro, fammi sapere.

Buona serata,

Francesca

Grazie Francesca!
Cerco di informarmi un pò, anche se da qui non è semplice.
Buona serata;)

Immagino non sia semplice anche perchè, a parità di esperienza, un datore di lavoro preferirà assumere una persona in loco piuttosto che una che non si è ancora trasferita nel paese.
Ad ogn modo, qualche tempo fa ho raccolto la testimonianza di un ragazzo di Gallarate che si è trasferito ad Aberdeen trovando lavoro dall'Italia.
L'intervista risale all'anno scorso ma se ti va di darci un'occhiata la trovi seguendo questo link: https://www.expat.com/it/intervista
A piè di pagina c'è uno spazio dedicato ai commenti, se vuoi chiedergli qualche info direttamente.

In bocca al lupo  :)

Francesca