Cerco lavoro per trasferimento

ciao a tutti, sono nuova nel blog. vorrei tanto trasferirmi a ginevra insieme al mio ragazzo ma ovviamente occorre trovare lavoro. io pur essendo in possesso di una laurea triennale e una magistrale, vorrei trovare un lavoro come cameriera o aiuto cuoco, un lavoro che mi consenta poi di frequentare corsi per imparare la lingua. Il mio ragazzo ha fatto l'imbianchino, elettricista, elettrotecnico.... ma è disposto a fare qualsiasi tipo di lavoro. c'è qualcuno che potrebbe aiutarci??? purtroppo non abbiamo agganci li :(

Ciao kikka87,

ben arrivata su Expat.com!

Nella nostra Guida sulla vita in Svizzera, alla Categoria Lavorare, trovi un paio di articoli con diverse informazioni che spero ti possano essere utili.

Buona fortuna,

Francesca

Buonasera sono Elena il mio ragazzo ha ricevuto una proposta di lavoro come pizzaiolo a Ginevra,c'è un piccolo problema , entrambi non sappiamo la lingua solo che lui ,diciamo,parte già con il lavoro io senza conoscere la lingua ke faccio?? Aiuto confusione a 1000 in Sicilia faccio la parrucchiera ma sono in gamba imparo in fretta sarei disposta a fare la qualsiasi aiutatemi😔

Parti senza avere paura...io pure sono Siciliano..ma la nostra terra..ci sta tradendo..non ci offre più un futuro per i nostri figli!!! la lingua la imparerai in fretta!!!io sono pure in procinto di partireeeeeeeeeee