Proposta lavoro a Ginevra

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta perchè mi piacerebbe trasferirmi per un pò a Ginevra per raggiungere il mio fidanzato.Giorni fa,a seguito dell'invio del mio cv ho ricevuto una lettera pre assuntiva via email.Il lavoro mi sembra molto ben retribuito,anzi in verità chiedo a chi vive e lavora già lì quanto si possa guadagnare lavorando in un'impresa di pulizie e se ci si possa fidare di un contratto di lavoro via email.Inoltre mi chiedevo quale permesso di soggiorno sia necessario per lavorare in Svizzera e se è una cosa che dovrebbe vedersi direttamente il datore di lavoro o io.
Vi ringrazio anticipatamente :)
Un saluto a tutti!

Ciao Assu,

ben arrivata su Expat.com!

Per quanto riguarda i vari tipi di permessi, se ti va puoi dare una letta agli articoli che trovi nella nostra Guida sulla vita in Svizzera nelle sezioni Formalità e Visto.
Informazioni più nel dettaglio mi spiace non te le so dare perchè non ho esperienza diretta circa quello che chiedi ma spero che arrivino testimonianze di altri utenti.

In bocca al lupo  :)

Francesca

Grazie mille Francesca!
comincio a dare subito uno sguardo ;)

salve, ass , siamo anche noi nella tua stessa situazione se hai notizie in merito al contratto o la societa ci fai sapere qualcosa grazie

Assu ha scritto :

Ciao a tutti,
mi sono appena iscritta perchè mi piacerebbe trasferirmi per un pò a Ginevra per raggiungere il mio fidanzato.Giorni fa,a seguito dell'invio del mio cv ho ricevuto una lettera pre assuntiva via email.Il lavoro mi sembra molto ben retribuito,anzi in verità chiedo a chi vive e lavora già lì quanto si possa guadagnare lavorando in un'impresa di pulizie e se ci si possa fidare di un contratto di lavoro via email.Inoltre mi chiedevo quale permesso di soggiorno sia necessario per lavorare in Svizzera e se è una cosa che dovrebbe vedersi direttamente il datore di lavoro o io.
Vi ringrazio anticipatamente :)
Un saluto a tutti!


Ciao Assu ! Veramente hai mandato un CV e ti hanno risposto con il contratto bell' e fatto ?!!  ;) Fantastico !  Posso chiederti quale trattamento ti hanno proposto ?  Tieni conto però che Ginevra è mooolto cara... in bocca al lupo, ciao  :cheers:

Ciao,
fortunatamente ho capito in tempo che si trattasse di una truffa.Se leggi gli altri post in questo forum ti rendi conto di quante altre persone sono state contattate.Ad ottobre poi sono stata proprio a Ginevra dal mio ragazzo e questo posto è un ristorante ma sta in un'altra strada da quella segnata nel contratto,insomma tutte cose false.Vero,mi sono resa conto che Ginevra è molto cara :)

Assu ha scritto :

Ciao,
fortunatamente ho capito in tempo che si trattasse di una truffa.Se leggi gli altri post in questo forum ti rendi conto di quante altre persone sono state contattate.Ad ottobre poi sono stata proprio a Ginevra dal mio ragazzo e questo posto è un ristorante ma sta in un'altra strada da quella segnata nel contratto,insomma tutte cose false.Vero,mi sono resa conto che Ginevra è molto cara :)


Mi spiace molto per te Assu   :rolleyes: , ma hai trovato qualcos'altro a Ginevra o dintorni ?  Conosci un pò di francese ? Il tuo ragazzo ha trovato un buon lavoro ?  :)