WebDesigner Ginevra

Salve a tutti,

Mi chiamo Stefano e vivo a Malta da quasi un anno. Ho quasi 6 anni di esperienza in ambito informatico, esattamente come Web Designer.
Dopo questa esperienza nella soleggiata malta, vorrei provare a cambiare radicalmente e tentare la sorte a Ginevra. So che ci sono alcune aziende abbastanze grosse di informatica, sapete piu' o meno il salario su che cifre si aggira?
Un mio amico ha fatto un colloquio e ha parlato di cifre che per una persona normale sembrano esorbitanti, circa 6\7 mila al mese, e' realmente possibile? E se si, a quanto ammontano comparate con le cifre in Italia?

Grazie in anticipo per la risposta.
Cordiali saluti

Buongiorno Stefano,

Ben arrivato su Expat.com!

Ci sta come cifra, guarda qui > clicemploi.ch/remuneration,salaire,recherche,metier,2956,Web-designer,region,9,Geneve.html
Probabilmente saranno lordi, dopo tasse, affitto, assicurazione sanitaria che in Svizzera credo sia obbligatoria, non so quanto ti rimanga effettivamente in tasca,
A questo proposito puoi dare un'occhiata al sito governativo svizzero per una stima delle tasse a seconda delle tue entrare: ch.ch/it/calcolatori-imposta/
Di più non so dirti, magari qualche altro utente ti saprà illuminare ulteriormente,

Saluti,

Francesca
Team Expat,com

Ciao Francesca,

grazie mille per la risposta tempestiva,
come dicono i maltesi "Bomba!" :D

Saluti