Mercato del lavoro Ginevra settore Turismo / Alberghiero

Buon Giorno,

Mi chiamo Jivan seguo il blog gia da un po, ho deciso di scrivere per ricevere informazioni piu precise per quello che riguarda il settore del lavoro Alberghiero a Ginevra.

Info su di me: 27 anni Genovese laureato a Londra in International Tourism and Management, la maggior parte delle esperienze di lavoro le ho fatte all'estero Canada, US, Australia e UK tutte nel settore Turistico Alberghiero Reception / Amministrazione, Customer Service.

Parlo a livello avanzato Inglese e Francese.

Come e il mercato del lavoro a Ginevra per quello che riguarda Hotel? semplice posizione da receptionista per esempio. Online ho visto che ci sono un sacco di offerte nel mio campo.

I tempi d'impiego sono lunghi? Chiedo perche Ginevra e molto cara e devo organizzare il mio budget. Per me l'ideale sarebbe di trovare in 2 o 3 settimane cercando assiduamente un impiego. Possibile?

Al momento il mio obiettivo e di inserirmi con un lavoro anche in negozi, poi crescere facendo domanda per posizioni piu serie in futuro.

A parte mandare CV online in svizzera lasciare il CV di persona va bene?

Io sono abituato ai paesi anglosassoni dove trovo impiego in pochissimo tempo, pero dopo aver lavorato in Svizzera per 4 mesi con una compagnia Francese ho mi sono promesso di provare a trasferirmi.

Grazie per le informazioni

Ciao Jivan,

ben arrivato su Expat.com e grazie per la presentazione  :)

Hai una buona esperienza alle spalle, ti faccio i migliori auguri affinchè tu riesca a trovare presto un impiego in linea con il tuo profilo professionale,

Francesca

Grazie per il benvenuto, spero di trovare lavoro prima di finire bankrupt :)

Iniziare a mandare curriculum dall'Italia conviene o e meglio in loco? secondo te.

Buona Giornata

@ Jivan M > Secondo me non guasta iniziare a mandarli, se non altro per stabilire un primo contatto. Fatti una lista di tutte le agenzie per l'impiego a Ginevra ed invia il tuo CV. Lascia passare qualche giorno e poi contatta il responsabile delle risorse umane per fissare un colloquio conoscitivo una volta che sarai in loco.
Hai tanta esperienza, parli bene inglese e francese quindi spero tu riesca a trovare qualcosa in tempi brevi.
Certo, essere in città è un vantaggio perchè a parità di competenze, un datore di lavoro credo preferisca assumere una persona che idealmente può iniziare a lavorare domani rispetto a te che devi ancora trasferirti.

Francesca ha scritto :

@ Jivan M > Secondo me non guasta iniziare a mandarli, se non altro per stabilire un primo contatto. Fatti una lista di tutte le agenzie per l'impiego a Ginevra ed invia il tuo CV. Lascia passare qualche giorno e poi contatta il responsabile delle risorse umane per fissare un colloquio conoscitivo una volta che sarai in loco.
Hai tanta esperienza, parli bene inglese e francese quindi spero tu riesca a trovare qualcosa in tempi brevi.
Certo, essere in città è un vantaggio perchè a parità di competenze, un datore di lavoro credo preferisca assumere una persona che idealmente può iniziare a lavorare domani rispetto a te che devi ancora trasferirti.


Grazie per i consigli,

Parto a fine mese incrocio le dita