Nuovi arrivati in Tailandia, parlateci di voi

Salve a tutti e benvenuti sul Forum Tailandia!

Siete da poco arrivati o state per trasferirvi in Tailandia?

Parlateci un po' di voi: chi siete e da dove venite?

Qual'è il vostro progetto di vita in Tailandia? Studio, lavoro, vi trasferite da soli o con la famiglia?

Grazie mille per condividere  la vostra esperienza con noi,

Francesca

Ciao Francesca
Tra una settimana mi sposto in Thailandia per lavoro dopo 3 anni e mezzo di Vietnam...
All'inizio staro' BKK per 10/15gg ma la mia base operativa sara' Phuket!
Nonostante conosca molta gente che vive in Thailandia non conosco nessuno che stia a Phuket...
Tu che mi sai dire?
Sono stato la gia' 3 volta...ma piu da turista per cui non ho la piu pallida idea di cosa voglia dire essere un expat...
qual'e' la tua opinione?
Ciao Riccardo

Buongiorno Riccardo!

Io mi occupo della moderazione del sito dalle Mauritius quindi non ti posso dare delle informazioni dirette ma spero che ti possano essere d'aiuto i contatti degli italiani che vivono li:Italian expatriates in Phuket, li puoi contattare via mail.

Di che cosa ti andrai ad occupare in Tailandia?

A presto e buona giornata :)

Francesca

HA ecco perche cio sono molte persone che intervenngono nei post provenienti dalla Mauritius! Interessante! :-)

Si ho gia contattato qualcuno cmq...

Io mi occupo di turismo. Inbound. Vado a Phuket per dirigere il branch office di una grossa compagnia di incoming!

Saluti
Ric

Che bello, molto interessante come lavoro - anche io sono sempre stata nel turismo!

Adesso che ti conosco, semmai vorro' organizzare un viaggetto in Tailanda, so a chi rivolgermi ;)

Visto che sei stato parecchi anni in Vietman, ti andrebbe-tempo permettendo-di condividere qualche info sul Forum Vietnam?

Un saluto :)

Francesca

Buonasera, mi chiamo PierPaolo abito in provincia di varese, partiro a breve per kho samui, vacanza ma con lo scopo di un trasferimento piu in la.
Della thailandia cosa posso dire, innanzitutto pratico un arte marziale thailandese il mauy boran e conosco la storia thailandese fin dalle origini e in piu conosco la mitologia.
Sono diplomato come disegnatore meccanico, finito gli studi ho incominciato a lavorare nelle aziende di famiglia, e negli ultimi 3 anni ho lavorato con contratto indeterminato per una grossa azienda i taliana che si occupa della produzione di elicotteri.
Stanco e stufe dei soliti sacrifici e poco tempo libero mi sono licenziato 6 mesi fa.
Sono intenzionato ad aprire un openbar sulle spaigge dell isola e percio vi chiedo se cortesemente mi dareste informazioni di ogni genere.
Vi ringrazio in anticipo PierPaolo

C' é qualcuno che segue questo blog che attualmente é a Udon Thani, Issan. ? Io mi ci trasferisco la settimana prossima e per esperienza so che conoscendo qualcuno "vecchio" del posto si risparmia un fracco di tempo! Ciao Silvano