Riniziare da quasi zero,in tailandia, si puo?

Salve, sono un under 50, single, che in italia e senza lavoro, (facevo il disegnatore edile), pochi, pochi risparmi, nessuna pensione (me la daranno quando saro'morto, cioe'  a 70 anni, questa e'l'italia odierna), allora mi chiedevo: e se mollassi tutto?, sono scapolo, solo, senza familiari da assistere, lavoro, solo come cameriere o lavapiatti, quindi, seppur con modesti risparmi, mollare tutto (che e'poco), li in una citta qualunque della thailandia, si riesce a tirare avanti?  Insomma gli italiani, maschi, non le donne, che pure in italia, riescono a trovare, seppure un semplice affitto, a condizioni migliore dei maschi (e' la verita, purtroppo), insomma li un uomo, sano, normale, volenteroso, che cosa riesce a trovare a livello lavorativo (lingue straniere non ne so).  E' una semplice ma al tempo stesso, fantascientifica domanda?  Grazie, a chi avra', interesse a rispondere alla mia domanda.

Se non hai punti di riferimento , una donna Thai per bene , un discreto inglese . Io opterei per altri lidi . Quì la vita non è facile , lo straniero è visto come un pollo da spennare da tutti , compreso compaesani che si sono fatti un'azienda . La lingua thailandese non è semplice il parlato lo scritto è ancora peggio . Non ti voglio scoraggiare ma io sono venuto in Thailandia con moglie Thai e figlia parenti in aiuto da cinque mesi e non riesco a mettere su un discorso in lingua thai , sarò io che sono negato ma penso che dopo i cinquanta non è facile imparare . A me tocca così vista la parentela , ma te non ti converrebbe cercare un paese più latino , cioè il Portogallo , Canarie , che ne so un paese dove sia più semplice apprendere la lingua . Ti saluto e buona fortuna . Marco

Senza sapere l'inglese lascia perdere. Scordati di avere diritti in Thailandia e di trovare un lavoro. E' difficile già per chi l'inglese lo parla bene. Zero assistenza sociale/assicurativa. Molto meglio l'Italia in questo caso fidati( ci ho abitato 3 anni)