Trovare casa nelle Filippine

Trovare casa è una priorità quando ci si trasferisce all'estero!

Qual'è il modo migliore per cercare casa o un appartamento nelle Filippine? Annunci sui giornali, siti internet, agenzie immobiliari?

Avete dei consigli da dare a chi cerca alloggio nelle Filippine? Quali sono le zone migliori in cui vivere?

Quanto costa mediamente un affitto al mese? È richiesta una cauzione e qual'è la durata media di un contratto d'affitto?

Avete voglia di condividere la vostra esperienza per aiutare chi desidera trovare casa nelle Filippine?

Grazie mille per la collaborazione!

Il team di Expat.com

trovare casa nelle Filippine ,a mio parere,non e' dfficile..l'importante e' saper parlare inglese e possibilmente avere sempre dietro un tascabile italiano tagalog..I prezzi degli affitti variano da zona a zona.Io hovissuto in diverse zone delle Filippine,Manila,Cebu,Cagayan valley..il prezzo medio di un appartamento e' di circa 200 euro nelle citta' e nei posti balneari..una casa dai 300 euro in su..E' importante mercanteggiare sempre I prezzi richiesti e le zone migliori si chiamano subdivision,(vilaggi) controllati da guardie di sicurezza..  Per ulteriori dettagli vogliate contattarmi.
Ci sono 2 siti ,in internet,che fanno risparmiare tempo e denaro...siti che ci puo' vendere o comprare di tutto,incluse le case in affitto.
1. SULIT buy& sell
2. AYOSDITO buy & sell

nella mia mia zona un posto decente almeno per vivere di 50-60 metri quadrati almeno 20k al mese

Scusate sono nuovo del.sito! Non so se.sono nella. Sezione giusta!! Comunque vorrei affittare    per 3.giorni casa sul mare zona cebu !! E.non lontanissimo da.porto e.aeroporto !!A.parte.villaggi con prezzi esorbitanti si riesce. A.trovare qualcosa.di carino con prezzi decenti ?!!PS  6PERSONE +2.BAMBINI

@ gionjelly > Inserisci annuncio di ricerca su Annunci immobiliari a Cebu

Grazie

Bongiorno a tutti,

Un nuovo membro registrato da oggi sul forum, ci proposa di vendere la sua casa nelle Filippine.

Ha messo un annuncio sul forum (nella sezione francese)
Ecco il link  https://www.expat.com/fr/immobilier/asi … endre.html

Cordialmente,

Aldo