Prima vacanza nelle filippine

Salve, con la mia compagna vorremmo trascorrere una vacanza di circa 20 giorni nelle filippine in un bel posto di mare.
Ovviamente abbiamo pensato subito a Palawan, a el nido o coron.
il problema però è che di posti dove alloggiare ce ne sono migliaia anche solo in queste località, e i prezzi variano da pochi euro a notte a quasi 300. Senza contare che dalle foto certi potrebbero essese regie o catapecchie, non si capisce bene.
Non pretendiamo di stare nel top del top, ma non vorremmo nemmeno rischiare di trovarci a dormire in uno sgabuzzino a un ora dalla spiaggia.
Abbiamo pensato a Palawan perchè è famoso, ma se anche trovassimo un posto altrettanto bello, magari anche meno affollato dove trovare un alloggio bello senza svenarsi sarebbe perfetto.
Avevamo pensato anche, invece di prendere un resort o un albergo, di affittare un appartamentino anche piccolo, purchè sia bello e non semplicemente decente o meno, e che sia in un bel posto vicino al mare.
Altrimenti amen, faremo 50 cambiali e andremo su sicuro.

Avrei altri questiti, ma per ora mi limito a questo.

Ciao JwAd,

Ben arrivato su Expat.com!  :)

Un saluto e buona giornata,

Francesca

Grazie mille. alla fine abbiamo fatto da soli. La scelta è ricaduta su boracay.

Altre due questioni premono nella mente:

-Il permesso di guida internazionala accettato nelle filippine è quello per 1 anno o per 3, o ontrambi?


-La scheda vodafone funzionerà nelle filippine? stando all'aplicazione myvodafone no. quale scheda dovrei fare per poter chiamare dalle filippine lì'italia con il cellulare? principalente userò messenger e waths up tramite il wi-fi dell'hotel, ma comunque vorrei potre chiamare se necessatio.

Ciao perché non andate a Baler si trova a 3 ore di pulman da manila... c'è gente che fa pure surf in quelle spiagge... con poco ti affitti pure una casa come abbiamo fatto con la mia ragazza circa 20 euro al giorno

ciao, alla fine siamo andati a boracay.