Menu
Expat.com

2 mesi nelle Filippine: consigli per viverla al meglio

Nuova discussione

Francy91

Ciao a tutti, sto cercando di contattare alcuni Italiani che vivono nelle varie isole per capire meglio come funzionano i trasporti li e per avere dei consigli su come gestire meglio la nostra vacanza improvvisata all'avventura! Noi avremmo pensato di fare un paio di giorni a Manila, Manila-Palawan in aereo e rimanere una ventina di giorni li, poi Palawan-Bohol in aereo e da li risalire con mezzi pubblici e traghetti che sembrano essere convenienti. Vorrei capire quanto tempo ci si mette a raggiungere nuovamente Manila in questo modo oppure se puo' essere difficoltoso non conoscendo nessuno della zona. Noi ci arrangiamo con l'inglese. Ci piacerebbe visitare isole meno turistiche ma stile Boracay e amiamo le sistemazioni molto spartane. Inoltre se fosse possibile affittare un appartamento a poco possiamo valutare. Grazie mille

Francesca

Ciao Francy91,

Ben arrivati su Expat.com!

Avete una data indicativa in mente per il viaggio?
Mi hanno detto che da maggio a novembre di solito è la stagione più piovosa, te lo dico cosi a titolo informativo.

Un saluto  :cheers:

Francesca

Francy91

Noi partiamo il 5 dicembre e torniamo il 2 Febbraio. Dovrebbe essere stagione giusta. Speriamo

Mex74

Ciao, si la stagione è giusta, non posso aiutarvi per gli spostamenti nelle isole ma se quando passate da Manila avete bisogno di qualcosa fatevi sentire.. tranne dal 15 dicembre al 6 gennaio.. sarò in Italia.. Buon viaggio!!

Francy91

Ciao Mex, noi siamo a Manila il 6 e 7 dicembre al wanderers guest house.1750 Adriatico St. corner Nakpil, Malate. Se hai voglia ci possiamo incontrare per 2 chiacchiere e magari qualche info. Per cambiare pesos dov'è meglio? Grazie mille

Mex74

Certo vi mando in privato il mio recapito locale, fatevi sentire.

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio nelle Filippine

Tutti gli articoli della guida Filippine