Trasferimento in Belgio

Salve, siamo una coppia di giovani di 22 e 23 anni, e vorremmo trasferirci in Belgio, vicino a Bruxelles.

Io so l'inglese e un po' di francese, ma non in maniera eccellente.

La mia paura più grande è di non riuscire a trovare casa con due animali domestici( due cani).

Sapete se il Belgio è un paese Pet-friendly?

Ciao alessiadv00,


Ben arrivata sul forum di Expat.com!


Da quello che mi risulta, la legislazione belga sui contratti di affitto non contiene regole specifiche sulla presenza di animali, per cui inquilino e proprietario sono liberi di stipulare degli accordi e poi inserirli nel contratto.


A quando il trasferimento?


Ti mando un saluto,


Francesca

Team Expat.com

@Francesca


Grazie per avermi risposto.

Il trasferimento è previsto per settembre se riusciamo a trovare lavoro e casa, lei per caso sa come posso muovermi per cercare entrambi? Per esempio se devo contattare delle agenzie oppure sono meglio i privati ( anche per la stipulazione dei contratti)


io ho una laurea triennale in scienze politiche e relazioni internazionali, ma essendo carente nella lingua credo che gli unici lavori ai quali posso accedere sono la ristorazione e nel sociale ( chiedo conferma)

Mentre il mio compagno ha esperienza nella ristorazione

I siti internet da consultare per la ricerca di alloggio sono Immovlan.be e Immoweb.be. Non versate mai un deposito prima di visitare l'appartamento. Per agevolare la ricerca potete rivolgervi ad una agenzia immobiliare. Trovate un elenco su logic-immo.be.


Per aiutarvi nella ricerca di lavoro a Bruxelles e dintorni trovate tante informazioni utili in questo articolo della nostra Guida per espatriare in Belgio


Nel frattempo cercate di impratichirvi con il francese!


Se serve altro, fatemi sapere 1f917.svg