Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Patente di guida

Giuseppe Valente

Vivo in Belgio ho già la patente di guida b ho bisogno della patente a la mia moto e una 450 cc cosa devo fare?

nel senso funziona come in Italia che devo dare solo gli esami di guida o devo anche dare quello di teoria?

Vedi anche

Guidare in BelgioAcquistare un'auto in BelgioAcquisto Auto in BelgioSe ho 14 posso guidare il 50 in BelgioInformazioni sui mezzi pubblici
Francesca

Ciao Giuseppe,

Ben arrivato sul forum di Expat.com!

Premesso che non sono un'esperta e ho fatto quindi un po' di ricerca per poterti aiutare, il permesso per la tua cilindrata sarebbe permis A, esatto?

Perchè sul web ho trovato tante info per chi ha patente B e vuole chiedere un AM, A1, A2... ma sull'A non riesco a trovare info... e ho provato tutte le combinazioni immaginabili di ricerca in francese.

Fammi sapere se è effettivamente permis A quello che ti serve oppure è altro, un saluto

Francesca

Team Expat.com

Giuseppe Valente

@Francesca dovrebbe essere la am

Giuseppe Valente

@Francesca scusa ho sbagliato la patente che a me serve è la A1

Francesca

Ah d'accordo, provo a vedere se trovo qualcosa e ti faccio sapere

Francesca

@Giuseppe Valente

Ciao, questo è quello che ho trovato:

Se avete conseguito la patente B dopo il 1° maggio 2011 e la possedete da almeno due anni, potete guidare motocicli di categoria A1, ma dovete seguire un corso di formazione di 4 ore presso una scuola guida.

Spero che l'informazione ti sia utile, fammi sapere... poi come ti dicevo, non è che io me ne intenda 1f605.svg ho fatto un po' di ricerca e sul web ho trovato questo.

Giuseppe Valente

@Francesca grazie per l’informazione ma la patente io l’ho presa nell’86

Francesca

@Giuseppe Valente

Niente paura, questo è quanto (fonte qualitybikes.be)

Se avete conseguito la patente per auto prima del 1° gennaio 1989, potete guidare tutti i tipi di motocicli.