Patente di guida

Vivo in Belgio ho già la patente di guida b ho bisogno della patente a la mia moto e una 450 cc cosa devo fare?

nel senso funziona come in Italia che devo dare solo gli esami di guida o devo anche dare quello di teoria?

Ciao Giuseppe,


Ben arrivato sul forum di Expat.com!


Premesso che non sono un'esperta e ho fatto quindi un po' di ricerca per poterti aiutare, il permesso per la tua cilindrata sarebbe permis A, esatto?

Perchè sul web ho trovato tante info per chi ha patente B e vuole chiedere un AM, A1, A2... ma sull'A non riesco a trovare info... e ho provato tutte le combinazioni immaginabili di ricerca in francese.


Fammi sapere se è effettivamente permis A quello che ti serve oppure è altro, un saluto


Francesca

Team Expat.com

@Francesca dovrebbe essere la am

@Francesca scusa ho sbagliato la patente che a me serve è la A1

Ah d'accordo, provo a vedere se trovo qualcosa e ti faccio sapere

@Giuseppe Valente


Ciao, questo è quello che ho trovato:


Se avete conseguito la patente B dopo il 1° maggio 2011 e la possedete da almeno due anni, potete guidare motocicli di categoria A1, ma dovete seguire un corso di formazione di 4 ore presso una scuola guida.


Spero che l'informazione ti sia utile, fammi sapere... poi come ti dicevo, non è che io me ne intenda 1f605.svg ho fatto un po' di ricerca e sul web ho trovato questo.

@Francesca grazie per l'informazione ma la patente io l'ho presa nell'86

@Giuseppe Valente


Niente paura, questo è quanto (fonte qualitybikes.be)


Se avete conseguito la patente per auto prima del 1° gennaio 1989, potete guidare tutti i tipi di motocicli.