Menu
Expat.com

Diploma in usa

Nuova discussione

bullomonica

Salve mio figlio sta facendo il quarto anno scolastico in usa ,nello stato di Washington,con l accordo della famiglia ospitante vorrebbe prendere il diploma di scuola superiore ( maturità) lì in america e poter così accedere al college ,le mie perplessità sono tante,il diploma è valido anche in Italia?Cosa dovrebbe fare per accedere al college? E per noi cosa comporta? Grazie a chi mi risponderà.

Vedi anche

Sposarsi negli Stati UnitiFormalità per entrare negli Stati UnitiViaggiare negli Stati UnitiHo bisogno di una traduzione documenti per matrimonio.Come destreggiarsi nelle procedure amministrative negli Stati Uniti
Francesca

Buongiorno bullomonica,

Ben arrivata sul forum di Expat.com!

Nello specifico sono sincera che non lo so, spero che qualche genitore che ha vissuto l'esperienza, e che legge il tuo messaggio sul forum, si faccia vivo.

Nel frattempo io procederei per gradi e chiederei alla famiglia che ospita tuo figlio di parlare con il college e chiedere 1) le procedure per l'iscrizione di un ragazzo straniero (ad es. serve la residenza/ consenso dei genitori/quali documenti 2) eventuali costi associati all'iscrizione 3) riconoscimento del diploma a livello internazionale.

Un saluto,

Francesca

Team Expat.com

Articoli per aiutarti nel tuo espatrio negli Stati Uniti

Tutti gli articoli della guida Stati Uniti