Rinnovo del visto

Salve a tutti, sono Andrea, vorrei andare in Indonesia per vacanza e guardarmi intorno per eventuali possibilità di business. Vorrei stare circa 2-3 mesi, dipende dalle opportunità.
Dalle info raccolte qui sul sito e su altri siti, l'opzione più fattibile mi sembra il visto turistico 30 gg (Visa on arrival) e poi rinnovare laggiù di mese in mese.
Mi chiedo, per ottenere il Visa on Arrival mi richiederanno sicuramente anche il biglietto di ritorno? Non so quando ritornerò in Italia precisamnete e vorrei tenermi aperta quella data. Posso cavarmela esibendo un biglietto di uscita dal paese verso paesi confinanti? Così eviterei di comprare il biglietto di ritorno in Italia che è molto più caro.
-Altra domanda riguardo il rinnovo del visto: i vari uffici immigrazione hanno le stesse procedure e richiedono la stessa documentazione?
-Inoltre è possibile rinnovare il visto uscendo dal paese via terra, per esempio verso Malesia o verso Timor Leste? e se sì, è complicato?

GRAZIE MILLE A TUTTI

Ciao Otre
1)visto turistico SOLO 30 +30 e poi devi uscire dalla Indonesia, per esempio Singapore e rientrare per altri 30+30 ( ma può  essere che ti dicano qualche cosa alla immigrazione al secondo rientro) però  tu parli SOLO italiano e non capisci, sto giochino non farlo troppe volte poi si incavolano
2)un n occorre il biglietto di ritorno al rinnovo dei 30, ma solo la prenotazione, quindi al 26 giorno fai la prenotazione e via  costo in immigrazione 300 mila RP, altro sistema, senza avere biglietto di ritorno è  usare un agente che ti spillera 600 mila RP e non hai bisogno di nulla solo dopo 48 fare foto etc.
3)Consiglio immigrazione di Nusa Dua meno gente di denpasar.
3)Opportunità, l isola e praticamente deserta da turisti, come già detto sia prezzi in acquisto di terreni che dent sono in forte calo, terreni -20%, dent per un anno sono scese nella zona jimbaran da 50 milioni a 35-40,se speri nel futuro vedi tu, questo è  il momento di comprare e poi aspettare 1-2 anni.
4)via terra ti trovi, come da noi la dogana e stessa procedura di via aerea, sconsigliò timur timur ci sono improvvisi tumulti popolari
Se ti serve nome e tel agente te lo comunico in privato.
Io prima di fare investimenti aspetterei le nueve elezioni presidenziali di questo anno, stanno cambiando le leggi ad una velocita bsupersonica,.
Se hai bisogno di altro scrivi, in privato o qui. Ciao

ci sarebbe il social visa di 6 mesi unica pecca devi trovar qualcuno che ti faccia da sponsor

Grazie Gianload per la lunga risposta e le preziose informazioni. Forse sono un po' duro  ma quindi al mio arrivo in aeroporto il Visa on arrival (30 gg rinnovabile) per il primo mese me lo danno comunque anche se non ho prenotato nessun viaggio di uscita dal paese? L'importante è che poi entro tipo il 26° giorno ce l'abbia e con quello andrei al centro immigrazione a fare tutta la trafila. Oppure tramite agente. Ho capito bene?

Per il rinnovo tramite uscita da paese: basta uscire (Timor leste o malesia) e rientrare, e quindi mi rilascierebbero il visto all'ufficio doganale al confine, oppure devrei recarmi nell'ambasciata indonesiana nel paese estero in cui vado???

Ciao Otre
Io ho scritto chiaro, tu da solo se non hai la prenotazione di ritorno NON fai nulla, mentre pagando un agente pur non avendola(la prenotazione) (vedi coruzzione)  hai l estensione fino al 60 giorno.
Circa l uscita via terra non vai da nessuna parte fai in dogana(vedi immigrazione)  tutto. Sono stato chiaro?

Ok, chiarissimo. Grazie mille!

per il 30 + 30 puoi far da solo, prezzo circa 355 mila rupie, ci vai 10 giorni prima per rinnovarlo e ti ci vuole la prenotazione del volo di rientro, fai le foto e via. Quando poi al 60mo giorno devi uscire al rientro da qualsiasi parte vai, solitamente non la chiedono ma varia da ispettore ad ispettore, per cui ti consiglio una fantomatica prenotazione tipo singapore jakarta AR, prezzo 60/70 euro. Le modalita' di controllo e di ottenimento del visto via mare/terra/aria son le medesime, in tutta l'Indonesia, il timbro del visto lo ottieni davanti all'ispettore dell'immigrazione.