Visto pensionato (lansia)

Ciao a tutti , io vivo a jogja  :) volevo chiedere un informazione sul visto pensionati per i miei genitori , io ho gia chiesto informazioni a un agente qua in loco e mi hanno chiesto 14 jt a testa per fare il visto ( nuovo ) comprensivo di kitas e multiplo ingresso e uscita .
A me sinceramente mi sembra un po' caro ma mi posso anche sbagliare .
C'e' qualcuno che sa darmi qualche informazione in merito sopratutto sui prezzi ?
Grazie  :/

Lasciando stare cosa ti serve per chiedere la retirement visa, che anche se nn hai... basta che paghi... in media I prezzi sono :
Kitas 6 juta (te la danno in un mese e mezzo al max)
Multiple re entry permit 1 year 2 juta
Extension ( next year) 5.5 juta
Closing procedure 1.5 juta

Grazie Romeo82 per la risposta , il totale sui 10 jt circa , quindi l'agente che mi ha chiesto 14 jt mi ha chiesto uno sproposito,vuol dire che dovro nego molto , o seno tu hai un agente di tua fiducia da consigliarmi ?

Ma sei sicuro che il tuo agente non ti ha incluso anche il rinnovo per il prossimo anno?
Jogja dovrebbe essere meno cara rispetto a Bali.
Ho il mio agente di fiducia... ma io sto in Bali come il mio agente.

Sicuro perche per il rinnovo ha chiesto 11 jt , ma ora che so piu o meno le cifre tratto con lui e poi se il prezzo non mi soddisfa sento anche altri agenti , grazie per le info

Non ho letto la data di queste informazioni ma i prezzi a bali e a yogya sono ora:
Kitas pension or retirement 8jt per la prima ci vovliono dai 2 ai 3 mesi(a jaka meno)  ricordo passaporto quasi vergine, assicurazione sanitaria fatta o in indo o dove vi pare ma che copra almeno 100mila US o euro, domicili fatto presso ufficio banjar e dimostrare di avere un acount dove vi pare di piu o meno 100 mila euro(cosa virtuale perche se non li avete vi fate depositare da amici la cifra, fate la stampa e restiuite il tutto) o se proprio non conoscete nessun bravo diavolo dichiarazione di reditto INPS.
QUANDO FIRMATE LA KITAS CON PENNA OTTICA FATE LA FIRMA PER ESTESO SE NO COL CAVOLO CHE APRITE UN ACVOUNT IN INDONESIA A VOSTRO NOME(regole bancarie, io un anno ci sono caduto dentro)
Se avete intenzkone di viaggiare fuori indk vi swrvira il mulfipl entrance che costa 1,8jt,,quindi diciamo che se avete previsto 10 milioni di rp vi trattano inaniera giusta.
Questo tramite agenzia, ma se siete do ur self potete fare tutto da soli ma ahahahah vi costera non meno di 12 milioni se non qualche cosa in piu la non conoscenza di persone in polizia e immigrazkone si paga, fate voi ora