Consigli per una vacanza di 4/6 mesi a Bali

Buongiorno a tutti.
Sono mattia, vivo a torino, ho 58 anni pensionato.
Mi piacerebbe trascorrere il prossimo inverno con la mia compagna a Bali.
Io secondo quello che ho letto, non dovrei avere problemi con il visto, ma la mia compagna non é in pensione (prenderebbe un part-time o un aspettativa).
Le domande sono:
1) se eventualmente il visto per la mia compagna non fosse sufficiente per i 4 mesi, sarebbe possibile uscire dal paese e ritornarci per avere un'altra visto turistico?
2) è possibile trovare  un appartamento in affitto per 4/6 mesi? a che prezzo? (No lusso, ma neanche una catapecchia)
3) bisogna avere anche il volo di ritorno?
4) quali altri luoghi consigliereste per la vacanza
5) ho letto qualche discussione ma i dati non mi sembrano molto aggiornati, quali sono i costi della vita? Considerando anche di esplorare anche un po' le altre isole

Grazie mille
Mattia e Stefania

Ciao mattia, i visti per voi sono solo due(pensionato o non non importa) visto turistico 30+30 giorni o il visto social, 60 giorni più rinnovi da 30 sino ad un ma di 180 giorni, ma devi avere un Indo che ti faccia da sponsor(o al limite te ne vai da un agente, lo paghi salato e pensa tutto lui, ma dovrai andare un giorno al consolato Indo a Singapore o comunque fuori dalla indonesia) Altre soluzioni non ci sono per il resto che chiedi sono sicuro che qui qualcuno altro ti darà info, se non le vedi dopo un po' scrivimi in privato, ciaoooo

PS circa I due visti sopra sono stati scritti parecchi post, quindi se vuoi dettagli leggili

grazie
mi sono letto i vari post che parlano dei visti
in uno si dice che i pensionati possono rimanere per parecchio basta dimostrare un reddito minimo.
il problema sarebbe per la mia compagna.
ma sto chiedendo se è legale e fattibile alla scadenza del visto uscire per un giorno dal paese (più vicino e singapore) e rientrando si avrebbero altri 30 giorni e per quante volte si potrebbe fare.
tu hai scritto 30+30 quindi questo sarebbe il massimo in un anno?