Estensione visto turistico indonesiano

Ciao a tutti!!! :D

io e un'amica vorremmo partire per l'Indonesia il mese di luglio per 5-6 settimane. Sappiamo gia che il visto turistico gratuito ha una validita di 30gg. Viviamo in Lombardia, e quindi sarebbe troppo complicato per noi (e poco conveniente) raggiungere di persona l'ambasciata indonesiana a Roma, per richiedere gia l'estensione del visto. Ci chiedavamo se, la suddetta estensione, fosse acquistabile direttamente a Jakarta in aeroporto appena arrivate, in modo da non dover interrompere il nostro itinerario appena prima della scadenza dei 30gg...sarebbe comodissimo!!! Vi ringrazioooo :)

Ciao Verina88,

Ben arrivata su Expat.com!  :)

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Indonesia per dargli maggiore visibilità.

Prova a dare una scorsa al forum Informazioni sui visti in Indonesia

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

Notizia fresca... Passata l'immigrazione il 06 maggio 2018.
All' aeroporto di Bali nella zona "immigration" c'è un banchetto dove si può acquistare una specie di francobollo, costo 35$ (pagabile anche con carta di credito 👍) serve per fare il visto VOA (visa on arrival), poi seguire la fila giusta per quel tipo di visto (e non le file per il visto semplice dei 30 giorni free).
p. S. : seguire le indicazioni che diranno i doganieri, daranno le indicazioni del tipo che dovrai poi estendere il visto in un centro immigrazione tot giorni prima che scade, ecc.

X Gigi
Ciao sei troppo forte,quel posto esiate da almeno 4 anni,ma come sempre segnalato come banca(a me risulta 30 usd ma puo essere che soa aumentato,non so).

X Verina
A Jaka come per bali puoi solo acquistare il voucer di 30( o 35)usd per l estensione a +30 giorni,quindi poi il 28 guorno ti rechi in immigrazione e salti il passaggio del pagamento,risparmi un giorno,poi ti faranno foto e impronte e il giorno dopo ti daranno l' estensione,non c e altra soluzuone,mi spiace
Ho dimenticato,visto che sei a Milano,telefona al Consolato( o meglio vai) al,indinesiabo  in via porta romana 108 appunto milano tel 0258431994 (comunque controlla perche magari si sono spostati il numero che ho e di 3 anni fa) magari in quakche maniera(soldi) ti aiutano,provare ti costa poco. Se vieni a bali fai un fischio ciaooo

domanda: i 2 mesi di visto sono volati e oggi ritiro il passaporto con la prima estensione di 30 giorni dopo essermi recato la prima volta a presentare domanda e la seconda volta a fare foto e impronte.

tra un mese devo ripetere foto e impronte? non le hanno già?

Si devi farlo sempre, non pensare di avere a che fare con gente normale, conta molto di più la forma che non la sostanza per gli indonesiani, sono sicuro al 99% che 10 minuti dopo che ti hanno preso le impronte le hanno già perse, cancellate o chissà che altro.

la forma e la ricevuta del pagamento che è l'unica cosa che guardano  :D

Esatto, hai capito tutto he he

Tapioca, non capisco xche' devi sempre parlare male degli indonesiani, dipingendoli come barbari ritardati...
Te lo ho gia' detto, se non ti va bene come la pensano e come agiscono, torna al tuo paese, non ti ha chiesto nessuno di venire in Indonesia!!!

Scommetti 1.000 euro che se vado all'immigrazione e do 200.000 Rp a quello di turno, al massimo trova il barcode legato al tuo visto (sempre che tu lo abbia e non paghi come di solito fanno quelli che stanno a Bali), ma non le tue impronte?

Allora, giusto per fare chiarezza, in questo forum si parla di estensione del visto.

Si è capito che ognuno di voi la pensa in modo diverso sugli Indonesiani, ci sta ed è normale. Ognuno riporta le cose in base alla propria esperienza.

Qualsiasi divergenza in merito va tenuta fuori da questo forum.

Punto.

Chiuso.

Stop.

Spero di essere stata sufficientemente chiara.

Approvo

Nuova discussione