Kitas

Ciao a tutti , sono Enrico
Posso entrare in indo con un visto turistico e rikiedere il kitas in loco?
ho intenzione di aprire qualcosa a bandung.
grazie

Non hai bisogno di essere in indonesia per richiedere il kitas, ti serve solo qualcuno che ti sponsorizzi e paghi per te 1200 usd. Non puoi ritirarlo in indonesia, tanto é vero che se lo richiedi a bandung lo devi ritirare a Singapore o kuala lumpur solitamente.

Ciao ,  si puoi entrare in indonesia con un visto turistico e poi fare la documentazione per la kitas, ma quando e` pronta devi uscire dal paese per chiudere il visto turistico e ritirare la kitas in qualche ambasciata indonesiana , generalmente si va` a singapore o kuala lumpur perche ` sono le piu` vicine.
Il fatto e` che se tu nn lavori per qualcuno che ti sponsorizza ma vuoi aprire un attivita` tua, penso proprio che prima devi venire in indonesia e aprire l`attivita , di coseguenza potrai richiedere la kitas al nome della ditta che hai aperto.

In realtà no Enrico, tecnicamente la cosa é ancora più folle, devi aprire una società stando in italia o cumunque fuori dall'indonesia, poi la società di cui tu sei il padrone ti invita e sponsorizza. In pratica ti puoi sponsorizzarre da solo. Sicuramente la strada che illustri tu a mio parere é migliore.. é folle aprire una società senza prima incontrate il consulente che la aprirà.

Grazie a tutti......
ho capito ke a Singapore mi tokkera andarci....
cmq visto ke il mio partner sarà  un indonesiano (per forza)spero ke luo stesso mi possa fare da sponsor etc. Tanto poi sono io ke pago....
Cerkero in ogni modo, legale offcourse, di non uscire dal paese....ciao

Non esiste modo, ne legale me illegale. Non ti possono rilasciare il visto stando in indonesia in nessun modo, devi per forza andare a singapore e ti dirò di più, se non riesci a prendere il volo delle 04.00 ti tocca anche dormirci a singapore. Non sai quante imcazzature anche per me..

È passato del tempo, come vi è andata??