Mi voglio trasferire in Portogallo in una casa in affitto

Un  po di  anni fa  ho visitato il  Portogallo  una grande  bella  terra  vivibile  sotto olti aspetti, adesso sono  in  pensione  e la voglia  di andare a vivere  la è  arrivata  in  me,  all'nizio avrei necessita  di   una  casa  in affitto,  bilocale  con giardino  in  una  paese  o cittadina  di mare,  in cui ho tutti  i servizi  visto  la non  piu  giovane  eta,  so da  amici  che  si puo trovare  un'affitto mensile  di   400  euro al mese,  mi interssava sapere come  contattare privati che affittano e vendono la  propria  casa,  mi piacerebbe andare  in  un paese  di mare, dove vivono anche  italiani  in modo da avere  informazioni da loro, aspetto  notizie e  informazioni  su  come  è  la  vita  li  i  costi  le  spese  le  tasse  il  mangiare  e  altro,  buona  via  buon   cammino  a  tutti

Buongiorno guidosilvio,

Ben arrivato su Expat.com!

Sul nostro forum Portogallo le informazioni relative ad alloggio, costo della vita, tassazione ecc... sono davvero tante!
Grazie al supporto ed al contributo degli utenti abbiamo creato un forum davvero ricco di consigli utili per tutte le persone che vogliano trasferirsi in Portogallo.
Ti suggerisco di darci una letta e se ti rimanessero dubbi ed avessi necessità di chiarimenti, questa pagina resta ovviamente a tua disposizione per fare tutte le domande che vuoi.

Cordialmente,

Francesca
Team Expat.com

grazie  Francesa  per   la  risposta,  come  prima  cosa  volevo  fare  un  preventivo  per  un viaggio  in  aereo e  trno,  prenotando  un sue o tre  mesi  prima  a minor  costo,  poi  volevo  quantificare  il  costo  per  un  due  mesi  di  affitto  di  una  casa  piano terreno  o  con  veranda  o  cortile  dove  potere  stare  o  picccolo  giardino,  non  conoscendo  nessuno  e avendo  penso  problemi  a  imparare  la  lingua  volevo  avere  vicino  o  la  possibilita  di  chiacchieare  e  incontrarmi  con  famiglie  italiane. Aspetto  una   tua  e  vostra  rispoata,  buona  giornata  GUIDO