Aiuto: Assicurazione in germania

Salve a tutti,
Sono Elia ed ho 21 anni.
Ho un problema  che spero voi potiate aiutarmi a risolvere.
Sono venuto in Germania 9 mesi fa ed  ho fatto il primo Anmeldung.
Poi però sono tornato in Italia per vari motivi più volte nei mesi a seguire.
In questi 9 mesi non sono riuscito a stipulare l'assicurazione obbligatoria tedesca ed ora che ne vorrei una non so se dovrò pagare degli interessi per gli arretrati o altro.
Voi sapete dirmi come posso fare?
Cordiali saluti
Elia

Salve Elia sinceramente non ho capito bene di cosa stai parlando intendi ass malattia ? Kranchenversicherung ? se trovi un lavoro sei apposto o forse volevi dire che ti eri assicurato per conto tuo  e non hai pagato i premi mensili ?
fammi capire ciao

Salve albanico,
Intendo che mi sono anmeldato 9 mesi fa e da allora non ho mai sottoscritto nessun tipo di assicurazione qui in Germania perché facevo avanti e i dietro tra Italia e Germania.

Ciao Elia allora non ci sono problemi tu puoi trovarti un lavoro e farti assicurare dal dattore di lavoro anche per 450€ mensili e sei coperto, se non lavori devi andare alla AOK ma anche altre e fare un contratto con loro e penso ti costi circa 166€ al mese digli che sei arrivato adesso dall´italia  non dirgli che eri gia da prima in Germania , penso comunque che la prima opzione sia la migliore trovarti un lavoro