KRANKENKASSE E MINIJOB

Ciao a tutti, scrivo sperando che qualcuno qui possa aiutarmi a fare chiarezza.
Mi trasferirò a Berlino per un anno, per frequentare un corso accademico di 9 mesi in una Filmschule. Non intendo iscrivermi all'AIRE per il momento, dunque sarò coperta dall'ASL italiana. Ora, la mia tessera sanitaria TEAM è stata accettata per l'iscrizione, almeno per i primi tempi. Il punto è, non essendo "Studente" (almeno credo: a quanto ho capito vengono classificato tali solo gli universitari (?)), ne lavoratore, la krankenkasse sarebbe interamente a mie spese e si tratta di prezzi da capogiro, non lavorando.
Per almeno i primi 6 mesi che sono coperta dalla TEAM mi piacerebbe trovarmi un MINIJOB, per guadagnare qualcosa, non avendo tempo per un lavoro a tempo pieno. La mia domanda è, anche i minijob richiedono un'assicurazione sanitaria tedesca o è sufficiente la copertura sanitaria italiana? Ho letto opinioni disparate a riguardo. Si è parlato di obbligo di assicurazione sanitaria tedesca in caso di cambio di residenza (AIRE) o lavoro, di conseguenza mi verrebbe da pensare che, almeno per i minijob che non prevedono tasse, basti una copertura sanitaria qualunque. Vi prego confermatemi!
Perché la fregatura sarebbe che, anche in questo caso dovrei sostenere per intero le spese.

Spero che qualcuno con qualche esperienza in merito possa dirmi la sua...
grazie ragazzi

Mi informerei bene sulla questione studente. Perché non lo saresti? E soprattutto secondo chi? Chiedi direttamente alla scuola non dovresti essere il primo caso che gli capita.  In bocca al lupo !

Ho letto che in Germania per "Studente" si intendono gli universitari, tutti gli altri ("corsi di lingua" e, io deduco, anche corsi brevi come il mio) sono Schuler.
Probabilmente l'accademia finirà per tenermi buona comunque la copertura sanitaria italiana, che, a quanto so, dovrebbe valere per 6 mesi (?). Mi piacerebbe comunque sapere se mi sarebbe concesso fare un minijob senza la krankenkasse.
Grazie lo stesso ;) speriamo