Krankenkasse

Salve a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi perché sto diventando matta a cercare risposte. Da febbraio risiedo con la mia bambina di 3 anni in Baviera, sono separata legalmente e convivo con un ragazzo tedesco. Non lavoro in quanto il mio compagno non vuole visto che per ora grazie a Dio non ne abbiamo necessità. Faccio quindi la mamma e la "moglie" a tempo pieno. PROBLEMA: non riesco ad avere la copertura sanitaria. Qualcuno sa dirmi se posso farla volontaria ??? Dove ??? Costi ??? In AOK ci hanno detto di sposarci così la sua copre anche me. Ma non posso sposarmi senza divorzio ! Paradossalmente non ho diritto alla cassa malattia ma prendo il Kindergeld. Almeno alla bambina non spetta ? Spero davvero che qualcuno di voi possa darmi una mano... Grazie!

Contatta direttamente qualche assicurazione e vedi che prezzi ti fanno... E sinceramente penserei a cercare un lavoro comunque, soprattutto se hai possibilità di trovarne.

Ho trovato da ottobre, come insegnante nella VHS del mio paese, ma faccio solo 8 ore a settimana....