La sicurezza in Svezia

Salve a tutti,

vi propongo un argomento delicato ma importante da considerare in vista di un espatrio.

Cosa ne pensate del livello di sicurezza in Svezia? E' un paese in cui vi sentite sicuri?

Qual'è il tasso di criminalità, ci sono problemi sociali o tensioni all'interno della popolazione?

Si può uscire tranquillamente da soli di giorno come di notte? Ci sono delle precauzioni da prendere?

Condividete con noi la vostra opinione sulla sicurezza in Svezia e nella città in cui vivete attualmente.

Grazie in anticipo,

Francesca

In linea generale il livello di sicurezza e' alto. PROBLEMI sono a Malmö ,  meno in altre citta tipo Göteborg o Stoccolma. Personalmente mi sento molto piu sicuro che in italia

Salve Marco,

grazie per l'intervento.

Problemi a Malmo di che tipo?

Francesca

Che io sappia vi è' una forte presenza di immigrati, che abitano  in zone tutte loro e di conseguenza accadono cose che di norma in Svezia non accadono. Furti, spaccio, sparatorie, risse tra bande.  Per questo è' meglio, molto meglio, andare ad abitare in cittadine più piccole  magari a qualche km, dove tutto costa meno e sei più sicuro. Tanto per fare un esempio il 75 % di tutti gli stupri è' commesso da immigrati* al punto che molte ragazze si tingono i capelli di nero. Questo non nella Svezia normale ovviamente. Solo nei grandi centri Malmö in special modo.
Ovviamente parlo della Svezia. In Italia non ci può essere confronto, la situazione è' molto peggiore,  quindi la peggiore città' svedese è' di gran lunga migliore della migliore italiana, dove il rispetto è pari a zero, i ladri sono impuniti, trans e * battono alla luce del giorno, spaccio alla grande, scippi stupri rapine come se piovesse per non parlare del fenomeno Rom , sorgente continua di rapine e furti soprattutto ad opera di  minori.

Moderato da Francesca 8 anni fa
Motivo : *Parte del contenuto è stato moderato