Close

Vi sentite felici in Svezia?

Buongiorno a tutti!

Secondo il Rapporto Mondiale della Felicitā del 2016, redatto dall’ONU, i Paesi pių felici sono Danimarca, Svizzera e Islanda.

Voi cosa ci dite: siete felici in Svezia?
La vita in Svezia vi soddisfa di pių rispetto a quella che facevate prima di trasferirvi e per quali ragioni?

La popolazione locale vi dā l’impressione di essere felice? Da cosa lo deducete?

Grazie per condividere la vostra esperienza,

Francesca

No, per niente. E sinceramente non capisco quali criteri usino per fare queste statistiche.

No non sono felice per nulla in Svezia, vivo in Svezia dal 2001.
Al inizio era tutto molto bello ma col passare dei anni e imparare la lingua ho iniziato a capire di piu il carattere della gente e quella luna di miele e finita dopo 3 anni.
I motivi sono il clima molto brutto freddo ,vento, giornate corte senza luce per prolungati mesi e il carattere del popolo svedese che e molto strano, si spaciano per accoglienti ma non si voglio inmischiare con i stranieri che loro ritengono di ospitare o aiutare, un umanismo al ben dire pubblicitario solo per gonfiare il finto buonismo ma che i verita non essiste.
Sempre do lo esempio del cacciatore che ama i suoi cani ma li tiene sempre i gabbia fuori casa per che se entrasero dentro casa diventarebbero cani di compania perdendo línstinto di caccia.
Per me i svedesi tratano cosi i stranieri , aprezzati ma lontano e non partecipe della loro vita cotidiana.
Con una mano ti tiro su col altra ti do la spinta.
I  svedesi hanno grandi problemi di autostima e sono acomplesati per che si mangiano sempre i suoi pensieri  o non riescono a tirar fuori quello che vorrebero dire su quello che pensano , sentono.
Portano dentro molto problemi e questi vengono fuori venerdi sera dopo il primo bicchiere di vino .
E va preferisco i paesi incasinati e desorganizzati come il nostro ma almeno quelli sono pazzi ma almeno dicono quel che sentono o quel che pensano.
I sentimenti ripressi causano problemi spichici.

Cara Francesca,

Una bella domanda. Dopo 25 anni in Svezia ti devo dire che cambiata tantissimo, e la Svezia non e un paese di gente felice. Purtroppo lo svedese soffre tantissimo di depressione, dato che inverni lunghi otto mesi e estate corte forse 2-3 mesi. Non lo raccomando a nessuno e solo una illusione tutto quello che fa vedere la Svezia.

é da poco tempo che vivo qua, ma la mia prima impressione è rimasta tale... La gente non ride! Vado in giro per Stoccolma e non riesco ad ambientarmi. Sono una ragazza molto scherzosa e mi piace tantissimo fare amicizia ma qui proprio non riesco, mi sento una straniera a cui chiedono il passaporto per ogni sciocchezza anche quando pago in contanti!

Anche se e da poco che lei e in Svezia a capito molto bene il modo di essere della gente a fatto centro in poche parole.

Nuova discussione

Traslocare in Svezia

Consigli per preparare un trasloco in Svezia

Voli per la Svezia

I prezzi migliori per il tuo biglietto aereo in Svezia