Cosa mettere in valigia per la Svezia

Salve a tutti,

Voi che vivete in Svezia, cosa consigliate di mettere in valigia a chi sta per trasferirsi?

Quali articoli si possono reperire con facilità in loco e quali invece non si trovano o costano molto più caro?

Fateci sapere che cosa bisogna assolutamente sistemare in valigia, o in un container, quando si viene a vivere in Svezia.

Grazie mille per i consigli,

Francesca

in valigia ci metterei sicuramente un po di sole , allegria e tanto cibo tutte cose difficili da trovare in questo bel paese che si chiama Svezia.

Io sto per andarci in vacanza alla fine di Agosto con famiglia e cane al seguito.
Mi hanno consigliato di portare l'olio extravergine e la frutta secca, perchè entrambi costano un occhio della testa.

Bah che strano consiglio! Io non mi porterei né olio di extravergine di oliva né frutta secca. Non saranno queste due cose a farvi risultare le vacanze costose :-). Dire che costano un occhio della testa mi sembra veramente esagerato.

Porta invece la giacca per la pioggia, una maglia pesante, un cappello che a seconda di dove vai in Svezia fine agosto normalmente non è più estate. Però questa estate (2018) sembra essere l'estate più calda da taaaantissiiiimi anni!