Informazioni sulla vita a Bristol

Salve a tutti,
io e il mio ragazzo stiamo per partire per l'Inghilterra, con lo scopo di imparare la lingua lavorando, senza alcuna pretesa di trovare un impiego legato ai nostri studi universitari italiani (ci si accontentiamo di tutto insomma). Dopo aver puntato dritto su Londra stavamo pensando di spostarci su Bristol, con la speranza che possa darci il più possibile la stessa offerta di lavoro a costi della vita (sopratutto delle case) quantomeno inferiori.
Volevo chiedere qualche informazione in più di quelle che si leggono sui siti e sui blog, un parere sul lavoro, sulla vivibilità (principalmente economica/lavorativa per un italiano), le zone dove è preferibile trovare alloggio, e in generale se possiamo raggiungere il nostro obiettivo in questa città.
vi ringrazio per tutte le informazioni utili che sarete in grado di fornirmi :cheers:

Ciao stefaniadg,

ben arrivati su Expat.com!

Inizio passandovi qualche info sui quartieri di Bristol più in voga tra gli espatriati, soprattutto studenti, che sono Eastside, St Paul's, Stokes Croft, Montpelier e Easton.
A Bristol si possono trovare monolocali, appartamenti, residenze per studenti oppure case singole, secondo le proprie esigenze.
I prezzi degli affitti variano a seconda del quartiere e della vicinanza al centro.
A livello indicativo, vi serviranno circa 400 sterline al mese per affittare una stanza o un monolocale ed 850 sterline per affittare un appartamento con due camere da letto. Per una casa invece, i prezzi partono dalle 1.000 £ al mese.
Vi passo due siti on-line che vi possono essere utili nella ricerca di un alloggio: bristolpost.co.uk/property, newsnow.co.uk/classifieds/houses-flats-for-rent/bristol.html.

Auguri per il vostro progetto,

Francesca

Ciao Francesca. ..intendi 400£ un monolocale..quindi volendo anche x due?

Ciao Sabrinamanfuso, solitamento il monolocale in Inghilterra viene definitivo studio oppure one room apartment ed accomoda una persona.
Dipende poi dal tipo di proprietà, non escludo che ci possa essere un letto matrimoniale e venga affittato ad una coppia.
I prezzi del mio post precedente si riferiscono all'anno scorso. Ti consiglio di dare un'occhiata ai siti online che ho consigliato per la verifica dei costi e proprietà disponibili.

Buona giornata  :)

Francesca