In quale città trasferirsi

Ciao a tutti sono nuova! mi chiamo chiara ho 25 anni e vivo a roma, sto maturando l'idea di trasferirmi in inghilterra e trovare lavoro li... non sono laureata e qui lavoro saltuariamente come babysitter, commessa.. ho un inglese sufficiente, vorrei evitare londra perchè immensa carissima e stra piena di giovani che cercano lavoro come me da ogni città, e magari puntare all'inizio su qualche altra cittadina inglese... leggendo qua e la pensavo Bristol o Birmingham..vorrei trasferirmi e fare un corso di inglese e trovarmi un lavoretto. partirei sola.. qui sento che sto solo buttando anni senza concludere nulla e non avere davanti alcuna possibilità per il futuro! che poi sarà un pensiero condiviso da tutti voi che volete trasferirvi come me.... qualsiasi consiglio è ben accetto! non so da dove cominciare :) prima di tutto non so quale città scegliere... grazie! baci!

Ciao Chiara,

ben arrivata su Expat.com!

Per cominciare, ti suggerisco la lettura di due articoli che trovi nella nostra Guida sulla vita in Inghilterra.
Si affronta il tema dell'impiego in queste due città e trovi anche dei link utili di siti che ti possono aiutare nella ricerca di lavoro.

- Cercare un impiego a Birmingham
- Lavorare a Bristol

Auguri per il tuo progetto  :)

Francesca

grazie mille Francesca! :)

Hai mai preso in considerazione la possibilità di partire come Au Pair?? Io partiro tra pochi giorni direzione Manchester!

Ciao
Sto pensando di trasferirmi in uk in qualche città tipo Bristol o Oxford
Tu cosa mi consigli?
Grazie
Gianluca

Beng77 ha scritto :

Ciao
Sto pensando di trasferirmi in uk in qualche città tipo Bristol o Oxford
Tu cosa mi consigli?
Grazie
Gianluca


Ciao Gianluca, in linea di massima sia gli affitti a Bristol sono più bassi rispetto ad Oxford.
Magari questo aspetto può aiutarti a propendere per una città rispetto all'altra  ;)

E invece per quanto riguarda oopportunità di lavoro nella ristorazione ma anche altri settori?