Cercasi lavoro

Ciao a tutti , vorrei partire a bristol , in cerca di lavoro, c'è qualcuno che sa darmi delucidazioni sul Come muovermi nel cercare appartamenti e lavoro?

Ciao Lillo Sardegna,

Ben arrivato su Expat.com!

Ho spostato il tuo messaggio sul Forum Bristol per maggiore visibilità.

Ti suggerisco di inserire maggiori informazioni, ad esempio che tipo di lavoro stai cercando, che conoscenza hai della lingua inglese?
Che budget hai a disposizione per l'alloggio?

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

La mia conoscenza della lingua inglese è scolastica , purtroppo, come la maggior parte della gente qui in Italia.
In realtà non sto cercando un tipo di lavoro in particolare, iniziando anche solo da lavapiatti mi andrebbe benissimo per poi imparare la lingua pian piano e il lavoro , visto che non ho grande esperienze lavorative.
In realtà dovrei partire con la mia ragazza.
Stiamo lavoricchiando qui ogni tanto e raccimolando qualcosa per poi partire, stavamo pensando a 1000 euro a testa.
Il nostro obbiettivo e partire dal basso per poi piano piano essere formati e imparare bene finalmente un mestiere.
Grazie Francesca 🙄 spero di non essere stato noioso.

Grazie per le info che hai aggiunto!
Se fossi in voi come prima cosa, nell'attesa di partire mi concentrerei nell'imparare l'inglese il più possibile. Se cercate su internet credo possiate trovare anche dei corsi online gratuiti.
Dico una cosa scontata ma più sapete la lingua e più avete possibilità di trovare un lavoro soddisfacente.
E' vero e concordo sul fatto che la imparerete meglio una volta in loco però, conooscendola poco troverete magari impieghi non a contatto con il pubblico e di soddisfazioni e soldi alla fin fine ne guadagnerete gran pochi.
Quindi, partendo dal presupposto che una persona lascia casa propria alla ricerca di qualcosa di meglio, se si ritrova catapultata in una situazione deprimente, la voglia passa in fretta ...
Quindi non sottovalutate l'aspetto linguistico.

Per il lavoro, in questo articolo trovate info sul mercato del lavoro locale e tanti siti utili da consultare Lavorare a Bristol

Idem per l'alloggio, consigli e link qui: Cercare alloggio a Bristol

In bocca al lupo per tutto  :)

Francesca

Grazie Francesca sei stata gentilissima!! La lingua è molto importante lo so , sono andato un mese a York 2 anni fa e ho notato che anche chi crede di sapere un po l'inglese si sia trovato spiazzato, perché la realtà di un'inglese parlato nel nostro paese è  ben diverso!