Trasferimento a Bristol

Ciao a tutti, mi chiamo Mario e vi scrivo, perchè qualche mese fa sono venuto in Inghilterra con la mia compagna a trovare i parenti e subito dal primo giorno ho capito di essere in un paese bellissimo in tutte le sfumature e osservando ogni cosa di questo paese, ho capito che mi avrebbe dato possibilità di realizzarmi con il mio lavoro, di fatto appena tornati in Italia ne abbiamo parlato e subito dopo abbiamo cominciato ad organizzarsi. Ora però bisogna trovare la casa che avevamo pensato di trovarla a Bristol e quindi mi servirebbero più informazioni di come trovare un affitto, ma anche un lavoro. Ciao a tutti a presto

Ciao Mario,

ben arrivato su Expat.com!

Per quanto riguarda il lavoro, non conosco la tua specializzazione, ma ti segnalo questi siti on-line per l'impiego: reed.co.uk,  kellyservices.co.uk, manpower.co.uk, adecco.co.uk.

Per trovare un appartamento in affitto, ti segnalo questi due link: bristolpropertylive.co.uk/lettings e rightmove.co.uk/property-to-rent/Bristol.html. Non li conosco di persona, li ho trovati facendo un po' di ricerca in rete.
Avendo parenti che vivono li, una volta che hai individuato una proprietà che fa al caso tuo, loro potrebbero andare a darci un'occhiata. A distanza è sempre più difficile.

Un saluto,

Francesca

Ciao Francesca, ti ringrazio per l'aiuto che mi stai dando,la mia specializzazione di lavoro è fabbro e carpenteria pesante , sono un ex artigiano e il mio lavoro lo sempre fatto  con passione e posso aggiungere che oltre a lavorare il ferro, svolgo anche lavori di manutenzione civile, pareti in cartongesso, piccoli impianti elettrici, e aggiungo lavori in legno per arredamento  fai da te. A Bristol mi aspettano mio genero, che insieme dato che lui quando era in Italia faceva impianti di climatizzazione, civile ed industriale, metteremo tutto insieme e quindi di dare il massimo ad ogni esigenza. Nel frattempo ti mando un saluto , a presto.

Ciao anch'io andrò a Bristol tra qualche mese potreste darmi qualche info su come iniziare? Grazie

@ Fabio92L > Ciao, come prima cosa direi molto importante la ricerca di un lavoro ed un gruzzoletto da parte per i primi mesi. Hai già provato a dare un'occhiata ai siti on line per il lavoro che ho suggerito nel mio post precedente?

Saluti,

Francesca