Espatriare in Thailand con gatta al seguito

Non potrei mai lasciare in patria la mia gatta pestifera se mi allontanassi piu' delle solite 2 settimane di vacanza, gia' ora sta in depressione che sono partito solo dal 31 ottobre, se la lasciassi piu' a lungo rischio che mi si impicca per la coda!

Fatta la premessa, Paris ha il suo bel passaporto Elvetico (non vi e' la foto ma e' microchippata) su cui figura anche che e' sterilizzata, sverminata, fatto l'antirabbica ed e' stata controllata per alcune malattie cui sono soggetti i gatti.

Devo fare qualcos'altro o mi basta arrivare a Malpensa con il trasportino (e la povera gatta atterrita perche' non ama gli estranei?), a Chiang Mai, facendo la strada per il Wat Doi Suthep ho visto il caseggiato del "Animal Quarantine", non e' che me la tengono li' per chissa' quanto tempo senza nessuno che lei conosca che la possa tranquillizzare? (Come e successo per queste 2 settimane che sto in Thailand, mia madre va ogni giorno a passare del tempo nel mio appartamento con lei)

So che sembrero' un gattaro ma non importa, l'importante e' che la mia micina non debba soffrire solo perche' io voglio trasferirmi.

Ringrazio chiunque possa farmi sapere cio' di cui abbisogno!

Robert

Nessuno che si e' trasferito con un cane, un gatto o qualsiasi animale domestico?

Ciao !

Io sono a chiang mai e capisco il tuo amore per la tua gatta! Solo che la mia piccola "colonia felina" me la sono creata qui....ho però dei colleghi che sono arrivati in thailandia con gatti e cani dall'europa...provo ad informarmi e a farti sapere!!

Grazie 1000 sheer...

Se le cose precipitano ancora, come stanno facendo ora da me (fra un po' dovrò iniziare a scavare), potrei decidere di andare "allo sbaraglio" senza raggiungere una cifra rassicurante (che valuto in non meno di 200'000 Euro) prima di espatriare...

Attendo con ansia buone nuove.

Scusami, con le ferie di mezzo non sono ancora riuscita ad avere informazioni....non mi sono dimenticata!! :-) Intanto auguri di buon anno ;-)

Tranquilla sheer, tanto non mi trasferisco domani... a meno di svolte improvvise.
Quello che ho saputo per ora è che posso portarla come bagaglio a mano il che è già una notizia confortante (ma se inizia a disturbare me la confinano nella stiva).
Ti ringrazio per la tua cortesia.

Ciao se posso chiedere come e andata? Grazie per qualsiasi informazioni per he devo trasferirmi con 3 cani e 1 gatto (siamo una famiglia grande)))

Io mi sono trasferito con il mio Tommy (Lasha apso) di 5 anni , un casino terribile . In Italia nonostante avessi fatto tutti i vaccini soprattutto l'antirabbica e relativo passaporto , quando siamo arrivati a Bangkok non mi ricordo per cosa ma una multa te la fanno sempre sotto minaccia di quarantena , cioè di fermarti il cane per accertamenti e analisi . Minimo sono 1000 THB è la tangente che un farang (pollo da spennare)  deve pagare . Praticamente ho speso molti più soldi per portare il cane che per mia figlia ma di sicuro se non portavo il cane avrei dovuto lasciare mia figlia in Italia  :) . Tu in che zona andrai ad abitare della Thailandia ?

La gatta e' poi giunta in TH ?

Dopo la "tempesta" è arrivato il sereno, traduco, per ora sono ancora in Svizzera e sto mettendo via i soldi per trasferirmi... però grazie al mio amore per l'Asia e la Thailand ho "contagiato" un mio collega che, stufo di come procedevano le cose da noi, si è trasferito oramai da circa 4 anni a Koh Chang.
Appena riesco farò il grande passo.
Vi ringrazio molto per le risposte e spero che non avrò problemi di "multe" come è successo già a qualcuno del forum.
Pura vida
Robert