Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Dove trovare informazioni sulle tasse pagate in UK?

JackLuca

Ciao a tutti!

Sono nuovo del forum e sto cercando qualche parere sul mio problema. Ho vissuto in UK (Leeds) per un paio d'anni lavorando come dipendente in un ufficio.

Dopo ho vissuto in altri paesi e da poco sono tornato (spero provvisoriamente) in Italia.

Ho ovviamente il mio NiN (National Insurance Number). Ora ciò che vorrei trovare sono i dati sulle tasse previdenziali pagate in UK (anche ai fini pensionistici, se mai ci arriverò :-) ). Il corrispettivo dei contributi Inps, insomma. Ma non riesco proprio a capire dove chiedere. Esiste un estratto contributivo o un riassunto annuo?

Sapreste darmi qualche suggerimento o recapito a cui chiedere?

Grazie mille a tutti!
Luca

Vedi anche

Le tasse in InghilterraLe tasse per gli espatriati in InghilterraPensionata inps in InghilterraIscrizione AIRE dopo 10 anni - Regno UnitoDichiarazione redditi per pensionati residenti all'esteroTasse su investimentiNest (HELP)
Francesca

Ciao Luca,

Ben arrivato su Expat.com!

Posto che non sono un'esperta in materia, nella tua situazione credo tu debba richiedere un estratto contributivo internazionale > patronato.com/percorsi/inps/estratto-contributivo-internazionale.html

Forse questo articolo potrà esserti utile: repubblica.it/economia/diritti-e-consumi/pensioni/domande-e-risposte/2018/10/07/news/contributi_all_estero_per_avere_chiarezza_bisogna_chiedere_l_estratto_conto_contributivo_internazionale-208256231/

Saluti,

Francesca
Team Expat.com

_marty_

HMRC - se ti registri sul sito vedi il riassunto dei lavori fatti ogni anno e le rispettive tasse pagate. Per quanto riguarda le pensioni devi invece andare direttamente sul sito della compagnia pensionistica (tipo Nest o qualsiasi altra usata da il tuo datore di lavoro).