Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

Trasferimento in Inghilterra, mamma e figlia

Sabrina Brambilla

Ciao a tutti,

Sono Italiana, attualmente vivo in Brasile.  :)

Vorrei trasferirmi per un anno in Inghilterra con mia figlia di 11 anni. Lo scopo principale del trasferimento in Inghilterra è per far imparare l'inglese a mia figlia.

Il mio livello di inglese è buono.

Vorrei una città a "misura d'uomo" ed economica, perché andando con la moneta brasiliana i miei soldi varranno poco. :(

Pensavo Liverpool, Nottingham oppure Brighton.

Vorrei dei commenti e dei consigli...

Io potrei arrivare con i soldi per massimo due mesi di spese... Poi dovrei arrangiarmi. Sono laureata in Italia in nutrizione, naturopatia e in Brasile in Pedagogia e massoterapia, in Germania come heilpraktiker. Non credo valgano qualcosa in Inghilterra. Attualmente lavoro come professoressa, ma posso fare qualsiasi lavoro, le pulizie, la cassiera... Tanto è solo per un anno e pagarmi le spese.

È troppo difficile andare senza appoggio in Inghilterra e con una figlia? L'idea di un anno in Inghilterra per imparare l'inglese è utopica o fattibile?

Grazie a tutti che mi risponderanno.  :up:

Vedi anche

Vivere in Inghilterra: la guida per espatriatiBabysitter in InghilterraAsili nido in Inghilterralavorare in Inghilterra asilo nidoVaccinazioni in ukconsigli utili per trasferirsi in inghilterra con famigliaGestione dei pasti in Inghilterra
Francesca

Ciao Sabrina,

Ben arrivata su Expat.com  :)

Se ti può interessare, nella nostra Guida sulla vita in Inghilterra trovi tante informazioni sul paese divise per argomento (alloggio, lavoro, banca, sistema sanitario...). Spero ti siano utili.

Un saluto e auguri a te e tua figlia per il vostro progetto!

Francesca
Team Expat.com

Sabrina Brambilla

Si, grazie!

Sto leggendo tutto con molta attenzione... Ma sai, quando si è soli, viaggiare e trasferirsi è più semplice. Ti preoccupi meno, sai che, bene o male ti adatti, ti arrangi... Ma con una figlia, non puoi pensare così.

Visto che i miei parenti dicono che è una pazzia, che mia figlia avrà tanti problemi a scuola e che andare senza appoggio è da incoscenti... Volevo altri pareri. Magari di persone con qualche esperienza nel campo. :)

Sabrina Brambilla

All'inizio penso che dovrò stare un una stanza in affitto.

Quanto è pericoloso affittare una stanza attraverso Gumtree? Che precauzioni dovrei prendere?