Salute a tutti,Giovannibattista,vediamo se ho capito:tu dici il primo anno verso sul cc tunisino 30000€ di pensione e sul 20% cioè 6000€ pago le relative tasse,l anno successivo ci sarà di nuovo l accredito pensione di 30000€ su cui pagherò sempre il 20% sui 30000€,però in banca ci sarebbero i 30000€ dell anno precedente già tassati che però l anno successivo tolte le spese di vitto e alloggio sarebbero eccedenti e quindi soggette al 75% di tassazione. È così,ho capito bene il tuo concetto??
Secondo la logica fiscale italiana è chiaro che sul capitale depositato in conto corrente non si pagano tasse e non si fanno prelievi fiscali, ma anche così ci può essere e c’è stato, che dalla notte alla mattina,
il governo italiano (governo amato) ha fatto il prelievo forzato dello 0,6 per cento.
Poi c’è la legge sul fallimento delle banche per importi superiori a100000 euro ( fino a 100000 garantisce lo stato) tutto è perso.
Quindi dicevo che non so com’è la legge sui depositi in Tunisia sui trattamenti fiscali o patrimoniali.
È chiaro che il surplus lo dirigo con bonifici su c/c italiani anche se sarebbe più sicuro un c/c in Svizzera.
Non ho capito da dove è uscito il 75%.
Salut
Salute a tutti, il 75% sono le tasse che pagano i cittadini tunisini a fronte del 25% esentasse a differenza dei pensionati italiani che invece pagano le tasse solo sul 20% della pensione lorda annuale come agevolazione ed incentivo,e, da quello che ho capito, anche i pensionati italiani sulle somme eccedenti la pensione pagano il 75%,ma questa eccedenza vorrei capire se è tassata a prescindere o se da introiti diversi dalla pensione.Se qualcuno vuol chiarirmi questo dubbio.
No tulliomarc tu hai una cessione del quinto, un prestito, paghi assegno alla ex e altre cose simili che ti portano ad avere un reddito in ingresso differente da quello riportato sul CU, non facciamola troppo complicata che è semplicissima e riguarda unicamente ad una tua dichiarazione con la quale sei tu a dichiarare di percepire un reddito differente da quello indicato dalla banca con l'attestazione. Questa cosa può avvenire per il primo anno se non si viene defiscalizzati e bisogna andare a rimborso a Pescara, in quel caso la recette de finance tunisina vuole tutta la documentazione e ti chiede quindi per quale motivo tu devi richiedere in rimborso quella somma, fa il conto con l'attestazione bancaria e vede l'arcano. E' qualcosa che fanno solo quelli che vogliono essere precisi con i pagamenti, il normale popolo dei pensionati non sa neanche di cosa si parla.