Menu
Expat.com
Cerca
Magazine
Cerca

espatrio a breve

Ciao a tutti mi chiamo mary e mi sono iscritta da poco a questo blog, in qualità di futura espatriata!  :top: Vorrei andar via per settembre-ottobre dopo la mia laurea per migliorare la lingua inglese e stavo valutando bristol e liverpool
Vedi anche
Brava non importa la città secondo me ottima scelta basta che sai cosa fare la'  in bocca al lupo
crepi!!  :) non ho mai fatto un'esperienza del genere e la cosa mi entusiasma moltissimo, anche se l'unico mio timore è che sul posto richiedano personale con un'ottima padronanza della lingua inglese anche per settori come quelli della ristorazione (dai quali vorrei partire) e il mio inglese è buono ma non eccellente.. speriamo bene!
Ciao so da persone che lavorano e hanno lavorato in Inghilterra che proprio in quel settore cercano principalmente chef e camerieri/e italiani unico consiglio che posso darti di cercare ristoranti italiani per incominciare per esperienza e migliorare la lingua poi ....,, io andrò in sud africa dove me la cavicchio con il francese l'inglese e' difficile per me e non mi entra in testa anche male magari lo imparerò ciao
in bocca al lupo anche a te e grazie per il consiglio! ciao!  :cheers:
Allora ci stai pensando ??
ciao paolo, si di sicuro dovrò partire.. non disdegno alcun tipo di lavoro, è solo che si sentono tante di quelle voci discordanti tra loro (ristoranti italiani che assumono ma sfruttano, locali inglesi inflessibili con la lingua) che non so più a cosa credere, ad ogni modo andrò e vedrò sul posto.. essendo il mio obiettivo principale la lingua credo che andrò a bristol ed escluderò il nord dell'Inghilterra dove dicono si parli con un accento incomprensibile.. che Dio ce la mandi buona no?  :)
Comunque sia io incomincerei lo stesso dai ristoranti italiani per far esperienza e migliorare la lingua se è' vero che sfruttano una volta imparata la lingua ....... Comunque speriamo davvero che Dio ci guardi ciiaaaooooo
buona fortuna a te in sud africa, ciaooo
l'Inghilterra è ottima per affinare la lingua e per fare una bella esperienza di vita. molti miei amici si sono trasferiti là e non ne sono affatto pentiti. hanno trovato lavoro facilmente e ora faticano a pensare di tornare in Italia. in ogni caso in bocca al lupo!
ciao iarabel, grazie per l'incoraggiamento! in quali città si sono trasferiti i tuoi amici e quanto tempo fa? :)
ti consiglio bristol secondo me è molto più vivibile di liverpool ;)
grazie! spero non facciano troppe storie per la lingua, l'inglese lo parlo ma non benissimo, vado lì appunto per migliorarlo
Ciao Mary, grande scelta quella di andare all'estero e so cosa vuole dire, io viaggio x lavoro da circa 30 anni e la cosa che apprezzerai di più sarà il tuo confronto con altre persone di razza e religione diversa, confronti che fanno bene all'anima e allo spirito. Io ho mia figlia che vive a Londra da circa due anni e si trova benissimo. Tantissimi Auguroni
grazie Paolo, sono assolutamente d'accordo con te per quanto riguarda la crescita personale che deriva dal contatto quotidiano con un ambiente multiculturale, infatti imparare l'inglese è l'obiettivo principale, ma al tempo stesso ho bisogno di un'esperienza che mi faccia crescere sotto tanti altri aspetti.. grazie per gli auguri e il supporto :)
Ciao sai già che attività svolgerai una volta arrivata a destinazione?