Come rimanere in contatto con l'italia e come navigare su internet

Buongiorno "ragazzi" , inutile ripeterlo ma credo che rimanere in contatto con i tuoi famigliari sia importante1f601.svg.

Una volta raggiunta la meta (nel mio caso Monastir) come ci si può sentire con quelli rimasti in italia ?

Le SIM italiane saranno da sostituire?

Quelle tunisine è facile reperirle ? A che costo ?

Una volta trovato l'alloggio giusto, come si può avere internet in casa? A che costo ?

Grazie

Fate sapere

La televisione ha la possibilità di ricevere canali italiani ? Anche questo a che costo ?

Scusate le domande, magari sciocche, ma secondo me è importante sapere certe cose.
...si rilassi, arriverà in Tunisia un poco accelerato🤣
@maurizioinfuga

Le Sim italiane qui meglio non usarle.. Costi elevati se le usi

Sim Tunisine nessun problema hai chiamate.. Internet.. Costo 15/20 dinari mese dipende dall'uso Che ne fai

Internet à casa con Wifi.. Ampia Scelta... Buona velocita'.. Costo 40/50 est dinari mese

CANALI tTV.. tutti quelli Che vuoi sempre tramite internet con acquisto Décoder... Costo.. ça. 150 dinari
La sim ricaricabile a forfait presso Telecom Tunisia io lo pagata 35 dinari, da una impiegata di hammamet, perché aeroporto c'era fila i l'impiegato era pure scoglionato.

Parlava francese ed io rispondevo ui, quello che devi fare se hai un iPhone è avere la chiavetta per metterà la sim e di conservare quella italiana.

Invitare i famigliari a telefonarti con whatsapp.

Quindi hai internet e telefono tunisino.

Non dimenticare che devi avere il passaporto che sarà fotocopiato e firmare un modulo.

Poi ci sono altri tipi di contratto.

Quindi 30 dinari di internet e 5 di telefonate.

Saluti
@mauro biazzi

Con la SIM tunisina questi 15/20 dinari al mese sono fissi o a consumo. Se si telefona con questa SIM in italia i costi come sono ? E' sempre consigliabile farsi chiamare o chiamare con whatsapp ?

Come anche internet per la casa i 40/50 dinari sono fissi secondo il contratto che fai con il provider che hai scelto o c'è qualche trucco come in italia che ti fregano in tutto?

Il decoder per la TV come funziona, ti colleghi a internet e vedi i canali senza altro costo dopo l'acquisto del decoder?

Grazie a tutti
@maurizioinfuga

La SIM telefonica è a consumo più usi più spendi
La WiFi di casa ha Internet illimitato...con 40/50 et hai buona connessione
Segnale forte...ti permette di vedere e collegare TV
Con acquisto decoder devi solo aggiungere costo tecnico X installazione sintonizzazione dei canali costo X uscita 40/50 dt..
..
@mauro biazzi

Con la SIM tunisina questi 15/20 dinari al mese sono fissi o a consumo. Se si telefona con questa SIM in italia i costi come sono ? E' sempre consigliabile farsi chiamare o chiamare con whatsapp ?

Come anche internet per la casa i 40/50 dinari sono fissi secondo il contratto che fai con il provider che hai scelto o c'è qualche trucco come in italia che ti fregano in tutto?

Il decoder per la TV come funziona, ti colleghi a internet e vedi i canali senza altro costo dopo l'acquisto del decoder?

Grazie a tutti
- @maurizioinfuga

Buongiorno a tutti

La sim tunisina (almeno quella che ho io di Orange ) è  a consumo, quando vedi che stai finendo il credito fai una ricarica .
normalmente con 20 dinari telefoni e navighi con lo smartphone per un mesetto. Io il più delle volte carico anche un giga di internet , come dicono loro. Le ricariche in termini di credito durano 6 mesi o giù di li,
Per l'internet di casa ho ormai da 4 anni un router portatile,  in gergo chiamato "saponetta" (le dimensioni sono quelle) pago 25 dinari al mese sempre da Orange,  e ho diritto a 40 giga mensili. Quando vado in giro lo porto dietro e  lo uso per i dati della sim italiana usandolo come un comune Wifi. Da Orange puoi sospendere il contratto quando rientri in Italia,  e riattivarlo quando rientri ad Hammamet, per due mesi all'anno.  I giga che non consumi mese per mese ti rimangono a credito. Io prima di  partire  ne avevo  70 o giù  di lì.
Ci sono contratti anche con traffico illimitato,  che mi pare costino sui 40-50 dinari al mese.
Per la TV io mi sono comprato in Italia un TVSat 4 anni fa . l'ho collegato all'antenna satellitare che è sul tetto di casa e vedo il digitale terrestre italiano come se fossi in Italia. Senza canoni,  internet, tecnici o quant'altro.
Lo vendono in tutte le catene tipo Expert, Euronics etc prezzo da 130  a 200 euro dipende dai modelli.
Per le chiamate su wapp mi viene da ridere.......ma che differenza vuoi che ci sia se chiami tu o se ti chiamano !!!!
quando sei connesso non cambia una mazza ! sia in entrata  che  in  uscita  !!!
Grazie mille a tutti Voi.

Mi avete chiarito benissimo la situzione.

Ancora grazie e tanti saluti.

A prestoooo........1f923.svg1f923.svg

@maurizioinfuga non ci ho fatto caso se ti hanno risposto sulle telefonate ma per chiamare parenti e amici si usa WhatsApp o un qualsiasi sistema di messaggeria via internet a costo zero.

Grazie Antonello, farò così anch'io, viva il costo zero1f44d.svg1f923.svg1f923.svg
Saluti

Buongiorno,

ci stiamo sistemando in Sousse documenti e ogni, con mio marito  che con Internet, ancora per un po' ci lavora e, al momento, con un hotspot portato dall'Italia, Sim Oredoo a consumo/forfait utilizzo limitato e purtroppo, insufficiente oltreché costoso.

Siamo in Hammam Susah, zona El Kantaoui: per un contratto Internet a casa avete un suggerimento o info sul miglior contratto rete fissa dati giga illimitati tra quelli disponibili ?

Grazie mille

Buongiorno,
ci stiamo sistemando in Sousse documenti e ogni, con mio marito che con Internet, ancora per un po' ci lavora e, al momento, con un hotspot portato dall'Italia, Sim Oredoo a consumo/forfait utilizzo limitato e purtroppo, insufficiente oltreché costoso.
Siamo in Hammam Susah, zona El Kantaoui: per un contratto Internet a casa avete un suggerimento o info sul miglior contratto rete fissa dati giga illimitati tra quelli disponibili ?
Grazie mille
-@mariso67


Buongiorno, di seguito ti lascio i link ai siti di alcune compagnie telefoniche tunisine che potrai consultare per conoscere i pacchetti disponibili e le varie offerte: tunisietelecom.tn, topnet.tn, gnet.tn, orange.tn, ooredoo.tn.


Un saluto,


Francesca

Team Expat.com

Abbiamo  risolto  grazie, secondo nostre esigenze

Abbiamo risolto grazie, secondo nostre esigenze
-@mariso67

Ciao mariso67,

Bene, e cioè cosa avete scelto?

Con Oredoo

"offerta 4G Box Prè

SUPER BOX 100Go

149DT

100 Go

Valables : 90 jours"

Quando il pacchetto offerto è esaurito se vuoi, puoi acquistare ulteriori pacchetti e puoi anche ricaricare la tua linea e chiamare tutte le reti locali a 45 mil iva inclusa/minuto.

Con altre offerte annuali di Oredoo non sembrava poter recedere nè sospendere quando non lo utilizzi.

Negativo poi che se non consumi nei tre mesi scadono.

Per il momento e adesso in questi primi mesi, va bene, poi vedremo meglio nuove e/o migliori offerte con orange.tn o tunisietelecom.tn o altri.

Per non perdersi nel mare di offerte.. come in Italia😁