Nuovi utenti del forum Spagna: presentatevi qui - 2022

@Sissi11
Sissi dove stai cercando?

Io stesso problema, ho trovato lavoro a Marbella ma sono senza alloggio
- @Saraetjoy

Ciao! Potresti per favore contattare Sissi per messaggio privato e continuare con questa modalità la vostra conversazione?... per non portare fuori tema questo thread dediicato alle presentazioni dei nuovi utenti.

Grazie in anticipo

@Francesca ciao Francesca sono Barbara avrei bisogno di consigli x un alloggio e lavoro ad Alicante cosa cercare prima x i vuole ilniee prima bisogna trovare alloggio e te lo danno in affitto senza lavoro  grazie

@Francesca ciao Francesca sono Barbara avrei bisogno di consigli x un alloggio e lavoro ad Alicante cosa cercare prima x i vuole ilniee prima bisogna trovare alloggio e te lo danno in affitto senza lavoro  grazie

- @arzentonbarbara1970

Ciao Barbara, non vorrei sbagliare ma il nie provvisorio (credio sia il NIE blanco) non te lo danno anche senza avere già un lavoro?
Ciao a tutti

Io vivo in italia sto cercando lavoro ma nn trovo nulla inerente al mio lavoro

Faccio elettricista da una ventina di anni e vorrei trovare sul mio settore qualcuno mi puó dare qualche dritta grazie

La zona nn è che mi interessa veramente ma se posso scegliere vorrei sulla zona di marabella o dintorni

Grazie a tutti per la collaborazione
Ciao a tutti

Io vivo in italia sto cercando lavoro ma nn trovo nulla inerente al mio lavoro

Faccio elettricista da una ventina di anni e vorrei trovare sul mio settore qualcuno mi puó dare qualche dritta grazie

La zona nn è che mi interessa veramente ma se posso scegliere vorrei sulla zona di marabella o dintorni

Grazie a tutti per la collaborazione
- @Polato terens

Salve Terens, cerca su es.jooble.org/trabajo-electricista/España e anche con una ricerca attraverso il tuo motore di ricerca digitando: trabajo electricista Espana
Grazie quasta sera mi metto subito alla ricerca
Ciao a tutti!
sono Antonella, ho 34 anni e da 6 anni vivo in Olanda dove lavoro; sento ormai che questo capitolo della mia vita si è chiuso e mi piacerebbe fare una nuova esperienza, in un posto che si avvicina di più ai miei bisogni. Una città che ha destato molto il mio interesse è stata Valencia. Mi piacerebbe avere più informazioni su questa città, ma soprattutto sullo stile di vita, la gente ecc...ecc..
Mi piacerebbe parlare con qualcuno che vive o ha vissuto lì, ascoltare la sua esperienza e fare delle domande. :)
Ciao a tutti!
sono Antonella, ho 34 anni e da 6 anni vivo in Olanda dove lavoro; sento ormai che questo capitolo della mia vita si è chiuso e mi piacerebbe fare una nuova esperienza, in un posto che si avvicina di più ai miei bisogni. Una città che ha destato molto il mio interesse è stata Valencia. Mi piacerebbe avere più informazioni su questa città, ma soprattutto sullo stile di vita, la gente ecc...ecc..
Mi piacerebbe parlare con qualcuno che vive o ha vissuto lì, ascoltare la sua esperienza e fare delle domande. smile.png
- @Spirale88
Ciao Antonella e ben arrivata! Ti segnalo il nostro Forum Valencia se vuoi fare li della domande.

Saluti e auguri per il tuo progetto di trasferimento 1f642.svg
ciao , sono stefania da Roma ed ho 57 anni (per l'anagrafe😆). Da 17 mesi mi sono trasferita in Spagna, con le mie 2 gatte,per il motivo comune a molti.....pur essendo L'Italia un paese bellissimo per storia e paesaggi, detesto come viene gestita..,.solo doveri e nessun diritto per chi ha pagato le tasse da sempre. Senza dilungarmi oltre, ho acquistato un appartamento in un residence  (Casares del Sol) a Casares costa (1 km a piedi dalla spiaggia) provincia di Malaga (Andalucía) ed ho appena avviato un piccolo B&B ma conto di fare anche altri semplici lavori per vivere decentemente. Qui le tasse sono basse ed anche i prezzi degli immobili....
ciao , sono stefania da Roma ed ho 57 anni (per l'anagrafe😆). Da 17 mesi mi sono trasferita in Spagna, con le mie 2 gatte,per il motivo comune a molti.....pur essendo L'Italia un paese bellissimo per storia e paesaggi, detesto come viene gestita..,.solo doveri e nessun diritto per chi ha pagato le tasse da sempre. Senza dilungarmi oltre, ho acquistato un appartamento in un residence  (Casares del Sol) a Casares costa (1 km a piedi dalla spiaggia) provincia di Malaga (Andalucía) ed ho appena avviato un piccolo B&B ma conto di fare anche altri semplici lavori per vivere decentemente. Qui le tasse sono basse ed anche i prezzi degli immobili....
- @stefanias22

Ben arrivata Stefania 1f600.svg

@stefanias22 Benvenuta

Grazie, felice di essere dei vostri👍

Ciao a tutti, sono Elena ed ho 32 anni.

Dopo aver intrapreso una carriera nelle risorse umane qui in Italia, ora sento l'esigenza di cambiare e trasferirmi all'estero. La mia scelta ricade su Madrid sia perchè ogni volta che la visito si evoca dentro di me una vocina che mi dice:" io qui ci vivrei proprio bene"; non so, mi infonde una felicità inaspettata anche il solo passeggiare per le strade. L'altro motivo è più di tipo sentimentale, ma che non voglio mi influenzi in questa scelta.
Scrivo qui presentandomi, con la speranza di trovare qualcuno che alla mia età, con una carriera avviata (la mia azienda sta puntando su di me formandomi come responsabile delle risorse umane) abbia avuto quel coraggio di buttarsi cercando di inseguire quella che potrebbe essere una vita più felice.
Parlo bene l'inglese e lo spagnolo ma non credo ad un livello tale da permettermi di lavorare nel campo delle risorse umane, anche sto cercando attivamente lavoro in diversi ambiti (amminsitrativo-RU).
Mi sto informando in merito alle aspettative di vita in Spagna, economicamente e lavorativamente parlando, ma trovo molti articoli contrastanti.
Grazie a tutti e a chi mi risponderà1f60a.svg
@ Ele90na > Ciao e ben arrivata 1f642.svg

@Francesca ciao

Buona serata a tutti e benvenuti,

per coloro che cercano inserimenti lavorativi in settore della ristorazione e tecnici qualificati, valutate la comunità Valenziana, consiglio una visita nella zona di Torrevija ( Alicante ),  settore turistico stabile, nonostante i problemi attuali.

I tecnici, del comparto edile e indotto correlato sono sempre ricercati, le costruzioni e ristrutturazioni sono

sempre attive,  in tutte le stagioni.


Un breve soggiorno e constatate di persona.

@Francesca ciao
-@Francesco chiola


Ciao, come possiamo aiutarti?

@Silvia.pastorello ciaooo mi racconti un po' x piacere io vorrei venire alle Canarie a vivere e lavorare

@stefanias22


Ciao! Anch'io vorrei trasferirmi e sapere affittando qualcosa di piccolo quale spesa aspettarmi e se

si può trovare come cameriera o barista facilmente, insomma qualsiasi cosa per potermi mantenere .. scusa, mi puoi aiutare ? Grazie mille comunque 😘

@giancarlo19822021 ciao e benvenuto,

che cosa ti piacerebbe sapere?

Hai qualche domanda precisa?

Attualmente di cosa ti occupi ?

@8Virginia ciao, vorresti anche tu traferirti alle Canarie?

Magari, in Spagna comunque.. 👋🏼

@Francesca Ciao a tutti ...mi chiamo Giuseppe ho 55 anni sono un cuoco stagionale d albergo e ristorazione all occorrenza capopartita...che dir...provare un ennesima esperienza...perché no....dopotutto non c è nessuno che me lo vieta...con 37 anni di esperienza nelle cucine...x amor del mio lavoro come giusto che sia...ho conseguito tutte e 3 le vaccinazioni...mai stato alle Canarie. Ci provo...magari chiamassero...disponibile verso la metà di novembre. Grazie 💙 Saluti e Ciao a tutti

@Francesca Ciao a tutti ...mi chiamo Giuseppe ho 55 anni sono un cuoco stagionale d albergo e ristorazione all occorrenza capopartita...che dir...provare un ennesima esperienza...perché no....dopotutto non c è nessuno che me lo vieta...con 37 anni di esperienza nelle cucine...x amor del mio lavoro come giusto che sia...ho conseguito tutte e 3 le vaccinazioni...mai stato alle Canarie. Ci provo...magari chiamassero...disponibile verso la metà di novembre. Grazie 💙 Saluti e Ciao a tutti
-@giuseppecarlino1966


Ciao Giuseppe, ben arrivato e in bocca al lupo per il tuo progetto!

ciao, sarò felice di aiutarti.
-@FrankZapata2010


Grazie per la tua disponibilità ma a chi è rivolto il tuo messaggio?

Buongiorno,

Vi invito a seguire questa nuova discussione: https://www.expat.com/forum/viewtopic.php?id=1013457

Grazie!

Chiusa