Nuovi utenti del forum Spagna: presentatevi qui - 2022

Grazie Silvia  prima il Nie e poi l'empadronamento? Si fanno nel comune o presso la polizia locale?

Silvana17 ha scritto :

Grazie Silvia  prima il Nie e poi l'empadronamento? Si fanno nel comune o presso la polizia locale?


Prima Empadronamiento e si fa presso il Comune e devi andare con la copia del contratto di affitto
NIE presso la polizia.

Grazie Silvia sei gentilisima

Ciao voglio andare via dall'Italia se è possibile vorrei entrare a lavorare in ospedale in Spagna f
Contattatemi

Salve a tutti, mi chiamo Tania e ho 48 anni, come tanti italiani sono stanca del mio paese e vorrei provare a muovere i primi passi per una nuova avventura.
I miei genitori si sono trasferiti a fuerteventura e hanno vissuto lì per 4 anni .
Io sono un agente immobiliare abilitato con esperienza pluriennale e vorrei sapere se c'è la possibilità di fare il mio mestiere a fuerteventura e isole limitrofe
Grazie per la vostra attenzione
Saluti
Tania

pompeitania18 ha scritto :

Salve a tutti, mi chiamo Tania e ho 48 anni, come tanti italiani sono stanca del mio paese e vorrei provare a muovere i primi passi per una nuova avventura.
I miei genitori si sono trasferiti a fuerteventura e hanno vissuto lì per 4 anni .
Io sono un agente immobiliare abilitato con esperienza pluriennale e vorrei sapere se c'è la possibilità di fare il mio mestiere a fuerteventura e isole limitrofe
Grazie per la vostra attenzione
Saluti
Tania


Ciao Tania,
Benvenuta su questo forum,
Il tuo lavoro certamente puoi svolgerlo, non pensare che sia come l'Italia perché in Italia per agente immobiliare ci vuole il patentino nell'isola no è differente. Ma comunque in riferimento alla tua domanda certo che sì può svolgere magari all'inizio un po' difficoltosa per recuperare immobili

Sono in procinto di prendere la grande decisione di espatriare in Spagna , alle Canarie, ma non so ancora quale isola scegliere. Andrò in viaggio di piacere per scoprirle e poi deciderò . Se qualcuno può descrivermi la tipologia di vita per noi pensionati e che tipo di defiscalizzazione si ottiene in Spagna  gliene sarei grata.
Per ora grazie Manuela

Mancorama ha scritto :

Sono in procinto di prendere la grande decisione di espatriare in Spagna , alle Canarie, ma non so ancora quale isola scegliere. Andrò in viaggio di piacere per scoprirle e poi deciderò . Se qualcuno può descrivermi la tipologia di vita per noi pensionati e che tipo di defiscalizzazione si ottiene in Spagna  gliene sarei grata.
Per ora grazie Manuela


Benvenuta, 
Per quale isola scegliere dipende molto da quale ti piace io ad esempio ti posso dire che Gran Canaria è molto servita, bellissima. Per quanto riguarda la pensione

Le pensioni lorde che non superano la soglia dei 22.000 euro non pagano tasse e non hanno l'obbligo della dichiarazione dei redditi.
In altre parole: se percepite fino a 22.000 euro di pensione, in linea generale non dovete nulla allo Stato.
Se hai bisogno di una mano contattami in privato

Grazie mille Silvia. Come si fa per contattarti in privato ? 😀

Sono in procinto di prendere la grande decisione di espatriare in Spagna , alle Canarie, ma non so ancora quale isola scegliere. Andrò in viaggio di piacere per scoprirle e poi deciderò . Se qualcuno può descrivermi la tipologia di ... - @Mancorama

 Ciao, anch'io penso di trasferirmi entro giugno, affittare un alloggio per un anno e vedere come va..ho scelto Lanzarote perché la conosco un pochino e perché è comoda come voli per l'Italia dovendo ancora sistemare alcune cose. 

@Silvana17 


Ciao , io sto organizzando un viaggio di conoscenza a Gran Canaria, mi hanno detto che offre molto .

Andrò con una mia amica anche lei interessata e poi decideremo, peto vorrei vedere anche Tenerife.

Buona serata 

Manuela

Salve a tutti mi chiamo Jonathan,sono un ragazzo di 34 anni e cerco lavoro come cuoco,aiuto cuoco..ho già il nie avendo lavorato già in Spagna,se qualcuno puo indirizzarmi lo ringrazio in anticipo grazie mille 

Salve a tutti mi chiamo Jonathan,sono un ragazzo di 34 anni e cerco lavoro come cuoco,aiuto cuoco..ho già il nie avendo lavorato già in Spagna,se qualcuno puo indirizzarmi lo ringrazio in anticipo grazie mille 

- @jonny87@
 Ciao Jonathan benvenuto in Expat, per il lavoro ti consiglio ti inserire il tuo annuncio in sezioni Lavoro. 

https://www.expat.com/it/lavoro/europa/spagna/

@Silvia.pastorello 
Ciao Silvia, mi chiamo Paola e ho 46 anni.. A fine Maggio, con mio marito e i nostri figli  Mattia 17 anni e Divina 10, verremo per una settimana a Gran Canaria. Già nel 2019 mi ero iscritta ad Expat.com ma poi abbiamo dovuto abbandonare l'idea di un trasferimento...Francesca era stata molto gentile e mi aveva già fornito qualche info utile.
Ora stiamo valutando nuovamente la possibilità di espatriare!
Ciò che mi spaventa un pochino è l'inserimento a scuola... 
Inoltre entrambi i ragazzi giocano a calcio ma credo che anche a Gran Canaria non manchino le società a cui poterli iscrivere.
Non so da dove partire ma credo che già venendo sul posto qualche dubbio mi si chiarirà.

A presto.

@Simonefrontino ciao Simone, dall'Italia è difficile, potresti trovare, ma devi andare sul posto e girare. Nella ristorazione le possibilità non mancano, non ti fidare da chi offre lavoro sui social, possono esserci delle fregature, noi ne abbiamo appena vissuta una drammatica.
Poi comunque ci vogliono due documenti che se non li fai tanti non ti considerano nemmeno, in ogni caso il mio consiglio e prendi un aereo e vai sul posto.

Ciao @Silvia.pastorello per motivi di lavoro sempre impegnata vedo solo oggi il tuo messaggio di risposta e sono veramente lieta e grata della tua disponibilità ad aiutarmi, sto preparando il passaparto europeo al mio cagnolino e devo anche castrarlo cosi sono più tranquilla e poi farò come hai consigliato ad altri utenti di venire in vacanza e vedere come ci si trova in Spagna, potrebbe essere un buon pretesto per conoscerci e darmi qualche consiglio in più. Comunque se non sono molto invadente potrei chiederti altre informazioni? Grazie infinite

Ciao @Silvia.pastorello per motivi di lavoro sempre impegnata vedo solo oggi il tuo messaggio di risposta e sono veramente lieta e grata della tua disponibilità ad aiutarmi, sto preparando il passaparto europeo al mio cagnolino e devo anche castrarlo cosi sono più tranquilla e poi farò come hai consigliato ad altri utenti di venire in vacanza e vedere come ci si trova in Spagna, potrebbe essere un buon pretesto per conoscerci e darmi qualche consiglio in più. Comunque se non sono molto invadente potrei chiederti altre informazioni? Grazie infinite

- @Teresa_7
Certo che puoi chiedere altre informazioni.
A seconda dell'argomento che ti interessa, puoi aprire tutte le discussioni che vuoi sul nostro Forum Spagna cliccando qui.

1f642.svg

@Francesca ciao sono. Maria Assunta e con il mio compagno.vorremmo.trasferirci in Spagna Andalusia Alicante di preciso  siamo pensionati e cerchiamo casa i affitto abbiamo un auto che vorremmo portare co noi e un gatto ...chi puoi darci informazioni riguardo il tutto ??la spesa di una casa.   X l"affitto come fare x il gatto la sanità pubblica e privata  .e tutto l",iter burocratico ???grazie a chi può dare informazioni

Se vuoi c è un bungalow in affitto a pueblo acantilado un piccola zona residenziale tra alicante e Benidorm
Io vivo qui ho un cane e sto bene perché è una zona molto tranquilla

@Francesca ciao sono. Maria Assunta e con il mio compagno.vorremmo.trasferirci in Spagna Andalusia Alicante di preciso  siamo pensionati e cerchiamo casa i affitto abbiamo un auto che vorremmo portare co noi e un gatto ...chi puoi darci informazioni riguardo il tutto ??la spesa di una casa.   X l"affitto come fare x il gatto la sanità pubblica e privata  .e tutto l",iter burocratico ???grazie a chi può dare informazioni


- @marifolc2018 Ciao Maria Assunta! Trovi tutte le informazioni che ti servono per il trasferimento nella nostra Guida sulla vita in Spagna

Se vuoi c è un bungalow in affitto a pueblo acantilado un piccola zona residenziale tra alicante e Benidorm
Io vivo qui ho un cane e sto bene perché è una zona molto tranquilla
- @giolau5658
Ciao, per favore puoi postare qui per maggiore visibilità: Annunci immobiliari in Spagna, nella sezione dedicata alle offerte.

Grazie!
@paluma ciao,

So che magari un trasferimento con figli può spaventare ma vedrai che è solo questione di abitudine.

Hai fatto una cosa giusta venire per il sopralluogo e vedere la zona per dove abitare in modo da visitare un po' la zona,

Se hai bisogno di consigli chiedi pure.
@Francesca

Non sono un ‘agenzia

Vivo qui e so che c è questa opportunità perché due mie amiche che ci vivevano si sono trasferite altrove
@Francesca

Non sono un ‘agenzia

Vivo qui e so che c è questa opportunità perché due mie amiche che ci vivevano si sono trasferite altrove

- @giolau5658

La sezione immobiliare che ti ho segnalato è aperta a tutti, anche i privati posso inserire un annuncio.
Ciao, mi chiamo Silvia.

Ho 31 anni. Nata e cresciuta a Milano. Lavoro come assistente dentista dal 2015.

Pre pandemia ho vissuto 2 anni a Livigno. Non sarei rientrata se non fosse stata una scelta obbligata. Non avendo cambiato la residenza.

Ora  a Milano sono di nuovo in modalità apnea. Lavoro con turni di 12 ore, senza pausa pranzo,  senza straordinari pagati. Senza essere padrona del mio tempo da permettermi neppure un semplice estetista! O.o


Vorrei trasferirmi per lavoro. Ma non ho nessun contatto che mi aiuti. Ed internet è molto dispersivo.

Per il momento ho mandato email a studi dentistici ad Ibiza e Gran Canarie.

Chiedo gentilmente a chi si è allontanato dell'Italia di darmi un aiuto concreto.

È corretto che cerchi lavoro direttamente tramite gli studi dentistici? O posso avere più opportunità iscrivendomi in qualche centro per l'impiego?

Grazie per la lettura  .
Ciao, mi chiamo Silvia.

Ho 31 anni. Nata e cresciuta a Milano. Lavoro come assistente dentista dal 2015.

Pre pandemia ho vissuto 2 anni a Livigno. Non sarei rientrata se non fosse stata una scelta obbligata. Non avendo cambiato la residenza.

Ora  a Milano sono di nuovo in modalità apnea. Lavoro con turni di 12 ore, senza pausa pranzo,  senza straordinari pagati. Senza essere padrona del mio tempo da permettermi neppure un semplice estetista! O.o


Vorrei trasferirmi per lavoro. Ma non ho nessun contatto che mi aiuti. Ed internet è molto dispersivo.

Per il momento ho mandato email a studi dentistici ad Ibiza e Gran Canarie.

Chiedo gentilmente a chi si è allontanato dell'Italia di darmi un aiuto concreto.

È corretto che cerchi lavoro direttamente tramite gli studi dentistici? O posso avere più opportunità iscrivendomi in qualche centro per l'impiego?

Grazie per la lettura  .
- @Sissi11

Ciao Silvia e benvenuta!

Capisco il tuo stato d'animo e secondo me il tuo approccio è parzialmente corretto nel senso che va bene contattare direttamente gli studi dentistici per sottoporre una candidatura spontanea (che riscontro hai avuto?) ma allo stesso tempo entra in contatto con centri per l'impiego ed eventualmente usa anche LinkedIn per entrare in contatto con colleghi in Spagna. Questo è il mio consiglio, in attesa che altri membri del forum dicano la loro.

Saluti e auguri per il tuo progetto

@Francesca io sono Mirella e vivo in una cittadina vicino a Viterbo. Mi si è presentata l'opportunità di vendere casa, e fra 10 giorni parto per Alicante: cerco una città, dove posso fare passeggiate con il mio cagnolino e non soffrire il freddo. Volevo trasferirmi 10 anni fa, quando andando a Barcellona ho visitato anche la città di Alicante e mi è sembrata molto carina. Vorrei comprare un appartamento, ma purtroppo l'ambasciata spagnola non mi ha aiutato per Nie... farò sul posto con l'agenzia immobiliare. Sono molto contenta e fiduciosa.

@Silvia.pastorello

Grazie mille Silvia!

Noi saremo a Gran Canaria dal 31/5 al 7/6 ma so che non sarà sufficiente come periodo

per capire come funziona tutto... Quello che interessa maggiormente è, ovviamente, la

scuola e il calcio: entrambi lo praticano.

Mi permetterò di disturbarti ancora.

A presto,

Paola.

@Francesca io sono Mirella e vivo in una cittadina vicino a Viterbo. Mi si è presentata l'opportunità di vendere casa, e fra 10 giorni parto per Alicante: cerco una città, dove posso fare passeggiate con il mio cagnolino e non soffrire il freddo. Volevo trasferirmi 10 anni fa, quando andando a Barcellona ho visitato anche la città di Alicante e mi è sembrata molto carina. Vorrei comprare un appartamento, ma purtroppo l'ambasciata spagnola non mi ha aiutato per Nie... farò sul posto con l'agenzia immobiliare. Sono molto contenta e fiduciosa.

- @mai55

In bocca al lupo per tutto Mirella!
@Francesca

ciao! sono un a ragazza Italiana che vuole stare a Barcellona un po di mesi e cercare un lavoretto.

dato che nn so molto bene lo spagnolo inizierei con un lavoro con cui si sta poco a contato con le persone.( pulizie..)

magari voi sapete aiutarmi
@Sissi11

Ciao Benvenuta,

mi chiamo SIlvia e abito alla Gran Canaria esattamente dal 2017, allora il procedimento che stai facendo non e' sbagliato anzi, ti potrebbe servire qualche agenzia magari sul posto.
@Francesca

ciao! sono un a ragazza Italiana che vuole stare a Barcellona un po di mesi e cercare un lavoretto.

dato che nn so molto bene lo spagnolo inizierei con un lavoro con cui si sta poco a contato con le persone.( pulizie..)

magari voi sapete aiutarmi
- @Loriana Navisi

Ciao Loriana e benvenuta! Potresti iniziare inserendo un annuncio gratis di ricerca in questa sezione della nostra piattaforma dedicata al lavoro > Lavorare a Barcellona. Nel frattempo però dovresti sentire anche qualche agenzia in loco o qualche gruppo su FB di italiani a Barcellona. Ma stai all'occhio su FB, gira di tutto.

In bocca al lupo

@Francesca buongiorno Francesca mi chiamo Simon e ho 30 anni e vorrei trasferirmi a Ibiza. Ci sono già stato circa un mese nel 2018 e alloggiavo a playa d'en Bossa, me ne sono subito innamorato. Successivamente sono tornato in Italia ma ora ho deciso di trasferirmi. Cerco una stanza in affitto a prezzi ragionevoli in una casa da condividere con persone positive preferibilmente in zona centrale. Grazie mille in anticipo, un saluto a tutti

@Francesca buongiorno Francesca mi chiamo Simon e ho 30 anni e vorrei trasferirmi a Ibiza. Ci sono già stato circa un mese nel 2018 e alloggiavo a playa d'en Bossa, me ne sono subito innamorato. Successivamente sono tornato in Italia ma ora ho deciso di trasferirmi. Cerco una stanza in affitto a prezzi ragionevoli in una casa da condividere con persone positive preferibilmente in zona centrale. Grazie mille in anticipo, un saluto a tutti

- @simonrm92

Ciao Simon, ti consiglio di inserire un annuncio gratis di ricerca nella sezione immobiliare di Expat.com: Annunci immobiliari in Spagna

Saluti 1f642.svg
@Francesca

Su 5 studi dentistici mi hanno risposto in tre positivamente.  Rimane il problema che non ho un alloggio.. e non posso permettermi di spendere 100 euro al giorno per dormire.

Purtroppo nessuno si occupa di accompagnare il trasferimento con un primo periodo un alloggio..

Grazie lo stesso.. credo che non avrò fortuna e rimarrò in questa deprimente Italia:(
@Francesca

Su 5 studi dentistici mi hanno risposto in tre positivamente.  Rimane il problema che non ho un alloggio.. e non posso permettermi di spendere 100 euro al giorno per dormire.

Purtroppo nessuno si occupa di accompagnare il trasferimento con un primo periodo un alloggio..

Grazie lo stesso.. credo che non avrò fortuna e rimarrò in questa deprimente Italia:(
- @Sissi11

Se hai avuto dei riscontri positivi, perchè dai già per scontato che non andrà bene? Ora non so che tipo di casa/appartamento tu stia cercando, se valuti all'inizio anche alloggio condiviso...perchè in questo ultimo caso credo che tu possa andare più liscia, di solito quando prendi in affitto una camera in una casa sono meno fiscali sui documenti da presentare... non ti perdere d'animo!
@Teresa_7

Ciao Teresa, ti sei poi trasferita in Spagna?

Io, come te, sono con il mio cane e voglio assolutamente trasferirmi in Spagna perché qui non ne posso più...

Mi farebbe piacere avere notizia della tua esperienza.

Grazie, Sara

@Francesca buongiorno io mi chiamo Patrick ho 29 anni e vivo a Roma ho una moglie e una figlia e vorrei trasferirmi in Spagna perché l'Italia fa veramente sckifo io faccio il macellaio sono 10 anni che pratico questo mestiere vorrei sapere se c'è la possibilità di un posto di lavoro per trasferirmi con la mia famiglia grazie

@Francesca buongiorno io mi chiamo Patrick ho 29 anni e vivo a Roma ho una moglie e una figlia e vorrei trasferirmi in Spagna perché l'Italia fa veramente sckifo io faccio il macellaio sono 10 anni che pratico questo mestiere vorrei sapere se c'è la possibilità di un posto di lavoro per trasferirmi con la mia famiglia grazie

- @patricknatella6

Buongiorno Patrick e benvenuto. Sinceramente non lo so, se e dove in Spagna, sia richiesta una figura come la tua. Lo stesso discorso si può fare per qualsiasi nazione. Sicuramente di macellai ci sarà bisogno,  sia nei supermercati che nelle macellerie, ma devi prima stabilire un paio di città dove vorresti trasferirti. Una volta stabilito il luogo, inizi a muoverti per trovare lavoro. Altrimenti diventa un po' difficile. La Spagna è grande, devi iniziare restringendo il cerchio!

Per aiutarti a conoscere di più il Paese, leggi la nostra Guida sulla vita in Spagna

Saluti
@Sissi11



Sissi dove stai cercando?

Io stesso problema, ho trovato lavoro a Marbella ma sono senza alloggio
Chiusa