Auto alimentate a Gpl

Buon giorno a tutti,
In Italia c'è una legislazione specifica per la sosta dei veicoli alimentati a GPL nei parcheggi  sotterranei pubblici e nei parcheggi condominiali interrati.
In Portogallo, com'è la normativa in merito?
Grazie.
Antonio

Buongiorno,
credo che la normativa non sia molto differente, prova a leggere questo:

https://dre.pt/application/dir/pdf1sdip … 000612.pdf

Proprio quello che cercavo. Ora posso replicare a chi sosteneva il contrario.
Grazie mille

Vedo però che in molti parcheggi anche -1 è espressamente segnalato il divieto di ingresso con auto a gpl

Verifica anche la disponibilità di punti di rifornimento.

manderey ha scritto :

Vedo però che in molti parcheggi anche -1 è espressamente segnalato il divieto di ingresso con auto a gpl


è vero, tutti i parcheggi possono continuare a esporre "Proibido GPL" ma devono (o meglio dovrebbero, perché pare che nessuno lo faccia) aggiungere anche "Excepto GPL REG 67", sigla che credo indichi gli impianti GPL più recenti e sicuri o comunque rispettosi delle norme vigenti.

La  normativa che c'è in Italia è il recepimento della normativa europea. Quindi anche per il PT  ha lo stesso valore. In tutta Europa la legislazione comune ha più valore della nazionale che deve essere disapplicata. Poi dal dir al fare come sempre c'è molta differenza. Anche se da quel poco che ho potuto verificare io la differenza è maggiore in >IT che in PT.  ;)