Viaggio a monastir per eventuale trasferimento

Buongiorno e' mia intenzione recarmi a monastir a febbraio 2021 e fermarmi per circa tre mesi per valutare un eventuale trasferimento in tunisia. Dato che dovrei fermarmi tre mesi avevo optato per l'affitto di uno studio qualche utente potrabbe aiutarmi. Ho visitato vari siti su internet pero' quasi tutti sono per le mie finanze molto cari si parla di 500-600 euro al mese. Al massimo potrei arrivare a 250 euro. Forse e' meglio se vado i primi giorni in hotel e una volta a monastir cerco nelle agenzie. Voi cosa mi suggerite? Grazie e buona giornata

Michele buonasera.  I prezzi che hai citato mi sembrano molto alti. Io è più di un anno che seguo in modo virtuale il mercato degli affitti, seppure considerando le locazioni annuali.
La mia esperienza per il momento è questa. Sto programmando un viaggio esplorativo in  ottobre (già tutto acquistato e/o prenotato: aereo, albergo ecc.), e mi ero informato tramite gruppi facebook sulla possibilità di affittare per un mese. Bene,  ho avuto riscontro a Sousse (che dovrebbe essere più cara di Monastir, distante 25 Km), al centro una camera, ecc. DT 650 oppure periferia stesso prezzo due camere: al cambio sarebbero poco più di € 200. Se ti interessa, posso mandarti il riferimento in MP.

Buonasera qwertysan sarebbe molto gentile da parte sua se mi inviasse le informazioni. La informo che non sono molto pratico di internet e di fb se mi potesse dare qualche numero di watsapp lo preferirei . Grazie mille

Michele Fusco ha scritto :

..... La informo che non sono molto pratico di internet e di fb se mi potesse dare qualche numero di watsapp lo preferirei . Grazie mille


Michele, purtroppo casca male! A mia conoscenza, sono proprio l'ultimo che può dire qualcosa sulle tecnologie e sui social.

Comunque Le rispondo in privato.

Gentilissimo se mi risponde in privato.

Io aspetterei novembre o dicembre per fare ricerche di mercato troverai altre offerte . Febbraio è bassa stagione , quest'anno poi il settore turistico è molto in crisi ,in quel periodo si vedono solo residenti e persone che vengono per esplorare . Approfitta per fare un poco di esperienza di navigazione nel forum e vedrai che troverai risposte ed offerte molto più convenienti . Definisci meglio le tue esigenze ( salute, trasporti, socialità , ecc ) perchè in base a quelle puoi scegliere le località da considerare , la Tunisia non è tutta uguale cambia molto secondo le zone .

Ciao massimo sicuramente e' ancora presto, era giusto per farmi un idea. Tu in quale citta' vivi in tunisia? Per quanto riguarda la localita' mi piacerebbe una citta' vicino al mare tranquilla. Ho pensato monastir in quanto abito a ventimiglia e da nizza che e' l'aeroporto piu' vicino c'e' un volo nizza- monastir.

Buongiorno,
prova questo indirizzo:
tunisie-annonce.com/

Non so quali siti hai visitato x trovare prezzi simili in affitto.. A Monastir ci sono 2 agenzie tra le piu qualificate che vi possono assistere in modo professionale e onesto... Gli affitti a Monastir x un appart ammobigliato decoroso in buona zona vanno dai 700 a 900 dinari..
Se desiderate info o altro scrivetemi su messaggi

Ottimo viaggio Nice. Monastir
Da anni uso solo questa tratta x i miei spostamenti... Aéroport eccellente sotto tutti i punti di vista...
Prenota con Nouvelair.. Sono puntuali.. Veloci.. Economici... Una delle migliori compagnie..
Stai lontano da Tunisair.. Un disastro unico.. X ritardi disservizi...