Standard igienici per l'apertura di un ristorante

Buonasera, avrei bisogno di sapere quali sono gli standard igienici per l'apertura di un piccolo locale di street food in Belgio.
Sono in trattativa per un locale commerciale attualmente in ristrutturazione e devo capire cosa serve al locale per poter poter essere a norma e ottenere la licenza. Al momento sono riuscita a capire che in cucina serve uno scarico a pavimento, resta il dubbio per tutto il resto, compreso barriere architettoniche.
Deve esserci il bagno per disabili?
Il bancone sarà a qualche metro dalla cucina, mi serve un punto acqua anche lì?
La canna fumaria è obbligatoria o basta una cappa? Utilizzerò una una friggitrice ad aria professionale.
Dalle mie domande si evince quanto io sia confusa. Spero che qualcuno possa darmi qualche link utile. Grazie!

Ciao, ho apéro un piccolo ristorante in Belgio 6 anni fa  e prima di aprire ho chiamato AFSCA per avere le indicazioni giuste per essere sicuro di fare tutto bene, ti consiglio di fare la stessa cosa così sei sicura   Ti posso dire che è meno complicato che in Italia. Se friggi devi avere una cappa, i bagni per i disabili non sono d'obbligo e sei apri uno snack ti basta un bagno  il lavastoviglie non è d'obbligo, devi mettere dei termometri nei frigo e nei congelatori, tenere i tracciati degli alimenti. Tutto quello che hai in frigo deve essere coperto e datato. Se hai bisogno di altre spiegazioni non esitare a scrivere  ciao tanti usuri per il tuo progetto

Ti ringrazio. Li contatterò immediatamente!