Informazioni sul visto E2

Salve a tutti!

Mi chiamo Francesco ho 25 anni e da qualche anno sogno di aprire una mia attività di ristorazione negli Stati Uniti.
Volevo chiedere delle delucidazioni riguardo il Visa E2, per andare più nello specifico vorrei sapere se é possibile iniziare l'attività tramite finanze provenienti da un prestito. Ho cercato sul web e quello che ho potuto capire é che non é possibile richiedere un prestito ad una banca Statunitense per una nuova attività con visto E2. La mia domanda é :
É possibile iniziare la suddetta attività finanziandola tramite prestito con Banca Italiana?
Mi spiego meglio, se le mie finanze di avvio provengono da un prestito fatto dai miei genitori con beni immobili a garanzia del prestito, e la somma presa in prestito fosse "girata a me"  tramite i miei genitori, sarebbe questa una condizione ammessa?
Vi ringrazio anticipatamente!

Francesco Cannavo

Buongiorno Francesco,

Ben arrivato su Expat.com!

Una domanda complessa, ho provato a fare delle ricerche sul web per vedere se trovavo risposte ma questa informazione non sono riuscita a reperirla.
Ho controllato anche sulla pagina dell'immigrazione statunitense dove si parla nello specifico di questo tipo di visto. Sicuramente l'avrai già consultata, è questa https://www.uscis.gov/working-united-st … -investors
Comunque ho visto che in alto alla pagina c'è una funzionalità che ti permette di chattare con un operatore.
Magari potresti contattare l'operatore e fare la domanda? Alla fine credo che sia il contatto più accreditato a cui rivolgersi.

Mi fai sapere se riesci a comunicare?

Ti mando un saluto  :cheers:

Francesca
Team Expat.com

Buongiorno Francesca,

Innanzitutto grazie mille per la tua risposta gentile e molto accurata.
Si ho già consultato quel link ma sfortunatamente non sono riuscito a trovare la risposta che cercavo.


Contatterò l'operatore e ti terró aggiornata, nel frattempo ti ringrazio ancora una volta e ti auguro un buon week end 😁

Francesco

FrancescoCannavo ha scritto :

Buongiorno Francesca,

Innanzitutto grazie mille per la tua risposta gentile e molto accurata.
Si ho già consultato quel link ma sfortunatamente non sono riuscito a trovare la risposta che cercavo.


Contatterò l'operatore e ti terró aggiornata, nel frattempo ti ringrazio ancora una volta e ti auguro un buon week end 😁

Francesco


Ciao Francesco  :)  Si, mi raccomando fammi sapere se riesci a parlare con l'operatrice.

Buon week end a te e a risentirci  :cheers:

Buongiorno Francesco, sulla provenienza del prestito non ci sono particolari restrizioni dal momento che riesci a dimostrarne la lecita provenienza. Il problema è che prima di impegnare la famiglia con questa tua lodevole intenzione ti consiglio di eseguire prima degli. Screening. Recarti con permesso ESTA nella città dove intenderai vivere, studiarne le abitudini, verificare la concorrenza, appoggiarti a professionisti per l'organizzazione del locale ecc., altrimenti rischi moltissimo. Gli USA danno molte opportunità ma riescono anche a rigettare facilmente un progetto sbagliato. Se pensi a posti come le coste o le city più famose sappi che di ristoranti italiani ce ne sono tantissimi e non tutti lavorano, molti chiudono e tornano a casa. Cerca una location " vergine" per così dire, dove sarai una novità assunta e avrai garanzia di successo. Per il visto E2 quando avrai un business plan esauriente redatto bene e presentato da un lawyer non avrai problemi.

Buon Pomeriggio Redivivo.

Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta, molto esaustiva!

Per quanto riguarda gli screening li ho programmati per il Texas (In particolare Austin, Dallas, Houston e San Antonio) e per il Nevada ( In modo tale da sfruttare i vantaggi offerti dalle leggi statali). Il mio tipo di Attività da una prima analisi svolta sul web non è ancora presente nelle seguenti città e/o Stati.
Ovviamente un attento sopralluogo delle varie location aiuterà a darmi una visione più chiara sulla situazione.

Ti ringrazio ancora una volta della tua riposta e ti auguro una buona serata  :D

Francesco.