Città più sicura in Tunisia

Buongiorno a tutti.
Sono un pensionato di 70 anni e mi ero già iscritto al forum Portogallo, ma vedo che là le cose rischiano di cambiare in fretta e in peggio per quanto riguarda il sistema fiscale. Inoltre gli affitti hanno preso una impennata insostenibile. Pertanto sto volgendo il mio sguardo alla Tunisia per un prossimo trasferimento di residenza.
Purtroppo da quanto si dice in giro sembrerebbe che la Tunisia non eccella in sicurezza anche se le forze di Polizia sono presenti in modo massiccio.
Vorrei porre qualche domanda ai già residenti.
Quale è la zona meno ventosa della Tunisia?
Quale è la zona/città più sicura?
Devo ammettere comunque che in Italia in fatto di sicurezza non ci facciamo mancare nulla.
Grazie
Antonio

Ciao Antonioleonard, la Tunisia è un paese sicuro, io vivo ad Hammamet da 6 anni e non mi sono mai sentita in pericolo così come i circa 4000 pensionati italiani che condividono con me la città.
I tunisini sono molto ospitali e non sono integralisti, ad Hammamet c'è la chiesa cattolica come anche nelle altre città e a Tunisi c'è la Cattedrale.
Hammamet è una località sul mare e come tutte un po' di vento c'è, ma basta allontanarsi un po' ed il vento si affievolisce, però la percezione è molto personale ed ognuno di noi ha il suo modo di tollerare il caldo il freddo è così pure il vento.
Ciao, Mariapia

Cosa intendi per sicurezza ? Attentati ? Non mi sembra che in Europa si stia più tranquilli ( Inghilterra e Germania per esempio ?)! Il resto è tutto relativo alle proprie percezioni personali , per cui vedere e poi valutare .

Dai un'occhiata qui:

it.numbeo.com/criminalit%C3%A0/mappa-delle-graduatorie

e qui:

madreinitaly.info/quali-sono-i-paesi-con-minor-violenza-nel-mondo/

Poi fatti una vacanza di una settimana in Tunsia.

:cheers:

Salve Antonio,

Ho preso il messaggio (e relative risposte) che avevi inserito nel thread dedicato alle presentazioni ed ho aperto una nuova discussione sul Forum Tunisia.
Giusto per dare un po' di ordine al forum!

Saluti,

Francesca
Team Expat.com